Vasca da 140 che ciclidi mettere?
- pie75
-
Profilo Completo
OK il getto è forte ma era più basso di troppo della superficie ora lo alzato e crea un bel movimento.
Come luce quante ore?, ho notato che non essendoci mangime e pesci ogni tanto si forma una chiazza gelatinosa verde da qualche parte non vorrei che le 5 ore siano troppe.
Grazie
Come luce quante ore?, ho notato che non essendoci mangime e pesci ogni tanto si forma una chiazza gelatinosa verde da qualche parte non vorrei che le 5 ore siano troppe.
Grazie
- VittoVan
-
Profilo Completo
Essendoci (almeno per ora le piante) direi di aumentare prpgressivamente fino alle 8 ore, che è lo stesso fotoperiodo che più o meno avrai con i pesci. Foto della chiazza gelatinosa?
- TanganykaPassion
-
Profilo Completo
Come ti ha detto bene anche vitto l acqua va mossa, ci deve essere un ricambio di ossigeno per tutto l acquario, onde evitare anche zone anossiche.
pie75 ha scritto: ↑25/10/2024, 22:11Grazie sì la muove volendo ho l’ossigeno ma non so se con i ciclidi va attivato. Ora provo a spostare quel sasso come maturazione sono oramai a6 settimane. I plati li riporto quando metterò i ciclidi e’ per testare l’acqua ad oggi stanno benone e mangiano. Grazie a tutti per usando sceglierò i pesci lo scrivo grazie
Come ti ha detto bene anche vitto l acqua va mossa, ci deve essere un ricambio di ossigeno per tutto l acquario, onde evitare anche zone anossiche.
- pie75
-
Profilo Completo
Ciao il filtro muove l’acqua in superficie in maniera importante essendo sopra dimensionato chiedevo se devo mettere anche l’aria per una maggiore rottura della superficie con questo tipo di pesci. Grazie
- marko66
-
Profilo Completo
- pie75
-
Profilo Completo
@marko66 grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Ciao a distanza di quasi 3 mesi l’acquario va i pesci stanno bene nessuna defezione.
Il problema sono le alghe che nonostante abbia messo qualche pianta sono importanti.
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Ciao a distanza di quasi 3 mesi l’acquario va i pesci stanno bene nessuna defezione.
Il problema sono le alghe che nonostante abbia messo qualche pianta sono importanti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- VittoVan
-
Profilo Completo
Le alghe in questi acquari sono quasi sempre una costante e per me alla lunga la spunteranno sulle piante. Che pesci hai messo? Così ad occhio sembrano del malawi, in questo caso la vasca è troppo piccola per loro...
Le alghe in questi acquari sono quasi sempre una costante e per me alla lunga la spunteranno sulle piante. Che pesci hai messo? Così ad occhio sembrano del malawi, in questo caso la vasca è troppo piccola per loro...
- pie75
-
Profilo Completo
- VittoVan
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Le alghe si,come ti ha detto Vittorio fanno parte del gioco,ma sulla sabbia vedo cianobatteri che sono un altro discorso.
Aspirali meglio che puoi e punta la mandata dell'acqua piu' verso il fondo.
Mi unisco alla domanda sui pesci.
Aspirali meglio che puoi e punta la mandata dell'acqua piu' verso il fondo.
Mi unisco alla domanda sui pesci.