Dopo aver chiesto se come dimensioni andasse bene in casa ho pensato a cosa effettivamente metterci dentro; l'altra mattina sono andato a prendere un caffè in un bar della mia zona dove c'è un acquario marino abbastanza colossale (direi 1k litri a spanne) e nell'angolo più in la uno più minuto (sarà stato un 150 litri) sempre marino. Tra me e me pensavo "eh magari farselo in casa" però poi ripensando qua e la alle varie accortezze che servono per un marino ho pensato di virare su altro (non mi sento pronto).
Scartabello un po' di foto di acquari e mi capita sott'occhio un malawi, a primo impatto di svista mi sembrava un marino e li è scattata la scintilla
Misure della vasca 150×50×66, per un malawi leggendo qua e la sembrano buone misure.
Ora arrivano le domande :
-l'acqua di rete ha come valori pH 7.4, GH 5.8 e KH 6.1, come renderli ottimali per un malawi o eventualmente un tanganica?
-come specie sono totalmente ignorante sui ciclidi di questi laghi, come mi dovrei comportare come scelta e numero di esemplari? (Contando che l'allestimento sarà la classica rocciata con polistirolo sotto, sabbia a coprire e via)