200 litri ciclidi nani

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

aleph0
Ex-moderatore

200 litri ciclidi nani

Messaggio di aleph0 » 15/07/2018, 22:00

Bene ! anche i pristella maxillaris mi piacciono molto!!
Ma quindi su corydoras e ramirezi???

Giueli
Ex-moderatore

200 litri ciclidi nani

Messaggio di Giueli » 15/07/2018, 22:20

aleph0 ha scritto: Ma quindi su corydoras e ramirezi???
Io eviterei.... :D se metti i ciclidi il fondo è loro,troppa confusione... ;)

Inoltre ricordi la fanghiglia benefica per l’acquario?

Immagina con un esercito di pazzi scatenati che la smuove di continuo che fine fa... :D
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

aleph0
Ex-moderatore

200 litri ciclidi nani

Messaggio di aleph0 » 15/07/2018, 22:29

Grazie @Giueli! Mentre ancistrus o otocinclus ? potrebbero andare ?
per il resto, pensavo a sole due specie di caracidi, che ne dite dei cardinali e delle pristella maxillaris? Troppa confusione?

Giueli
Ex-moderatore

200 litri ciclidi nani

Messaggio di Giueli » 16/07/2018, 0:40

aleph0 ha scritto: Troppa confusione?
Qui io preferisco sempre una sola specie ma più numerosa,meno confusione più banco sincrono,inoltre essendo pesci appunto da banco più della stessa specie ne hai più si sentono a loro agio.😉

Ti direi otocinclus se non fossero tutti o quasi di cattura,anche se ... meglio nel tuo acquario che non in qualche vaschetta con dei poveri carassi, se opti per loro gli inserirei per ultimi ad acquario ben maturo,dai 6 mesi in poi.😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

aleph0
Ex-moderatore

200 litri ciclidi nani

Messaggio di aleph0 » 16/07/2018, 0:57

Giueli ha scritto: meglio nel tuo acquario che non in qualche vaschetta con dei poveri carassi,
se pensi che possano star male allora preferisco di no. Se invece, vengono catturati in ogni caso e poi finiscono dove capita prima, penso che il mio allestimenti possa esser il male minore...
Giueli ha scritto: Qui io preferisco sempre una sola specie ma più numerosa,meno confusione più banco sincrono,inoltre essendo pesci appunto da banco più della stessa specie ne hai più si sentono a loro agio.
bene... non sceglierò mai.... :)) :)) le pristella maxillaris pare che si muovano in modo molto compatto. Però è anche vero he i colori degli axelrodi non li batte nessuno.........

Bloccato