Aggressività pulcher

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
cicerchia80
Amministratore

Re: Aggressività pulcher

Messaggio di cicerchia80 » 11/10/2016, 18:58

Luca.s ha scritto:
FedericoF ha scritto:Che livrea mostra la femmina?
E il maschio?
La livrea penso sia poco indicativa.

Probabilmente poco colorata nella femmina, potenzialmente molto colorata nel maschio.
E se invece anche il maschio avesse puntini scuri nella parte bassa? :-?[/quote]

Cosa potrebbe dirci? :-?[/quote]non sono mica apistogramma :)

Reghy...per me la femmina resterà rintanata almeno per un altra settimana,finchè la prole non sarà pronta ad uscire e gli avannotti seguiranno il padre

Ripropongo l'invito a procurarti delle tabs
Stand by

reghyreghy
star3

Messaggio di reghyreghy » 11/10/2016, 19:00

cicerchia80 ha scritto:
Luca.s ha scritto:
FedericoF ha scritto:Che livrea mostra la femmina?
E il maschio?
La livrea penso sia poco indicativa.

Probabilmente poco colorata nella femmina, potenzialmente molto colorata nel maschio.
E se invece anche il maschio avesse puntini scuri nella parte bassa? :-?
Cosa potrebbe dirci? :-?[/quote]non sono mica apistogramma :)

Reghy...per me la femmina resterà rintanata almeno per un altra settimana,finchè la prole non sarà pronta ad uscire e gli avannotti seguiranno il padre

Ripropongo l'invito a procurarti delle tabs[/quote]

Ma gli avannotti nuotano già, cioè sono usciti oggi in gruppo dietro alla mamma... :-s le tabs le sto mettendo già, senza mettere le mani in vasca troppo..
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 11/10/2016, 19:01

Non fate mille tags che non si capisce nulla poi!! :-
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 11/10/2016, 19:04

La tabs mettila fiori la tana,che ci arrivi la signora
Dai colori del maschio tutto è fuorchè stressato
Stand by

reghyreghy
star3

Messaggio di reghyreghy » 11/10/2016, 19:07

Dai colori del maschio tutto è fuorchè stressato
Allora è solo
► Mostra testo

SETOL
star3

Messaggio di SETOL » 11/10/2016, 19:15

Comportamento anomalo , più spesso la femmina sta con i piccoli e il maschio difende il territorio da estranei , ma se si allontana la femmina ( tipo per mangiare) spesso è lui che si posiziona vicino ai piccoli . Ho avuto 2 coppie in periodi diversi con riproduzioni e non ho mai visto quel comportamento , però sempre in acquari con altri pesci presenti , dove il maschio poteva sfogare la sua aggressività , se dovessi scommettere direi anch'io che il maschio non avendo altri "bersagli" va in tilt e si sfoga con la femmina. fossi in te studierei un qualche modo x fare una divisione parziale della vasca almeno temporaneamente , giusto x abituare il maschio a vedere i piccoli e la femmina in giro x l'acquario.
Questi utenti hanno ringraziato SETOL per il messaggio:
reghyreghy (11/10/2016, 21:28)

reghyreghy
star3

Messaggio di reghyreghy » 11/10/2016, 19:18

SETOL ha scritto:Comportamento anomalo , più spesso la femmina sta con i piccoli e il maschio difende il territorio da estranei , ma se si allontana la femmina ( tipo per mangiare) spesso è lui che si posiziona vicino ai piccoli . Ho avuto 2 coppie in periodi diversi con riproduzioni e non ho mai visto quel comportamento , però sempre in acquari con altri pesci presenti , dove il maschio poteva sfogare la sua aggressività , se dovessi scommettere direi anch'io che il maschio non avendo altri "bersagli" va in tilt e si sfoga con la femmina. fossi in te studierei un qualche modo x fare una divisione parziale della vasca almeno temporaneamente , giusto x abituare il maschio a vedere i piccoli e la femmina in giro x l'acquario.
Oddio.. E come faccio a dividere la vasca in due?

Ho 2 maschi di guppy nel caridinaio.. Li sposto? Però se li deve stressare o far peggio... :-s aiuto..

Un altro video.. Non si vede la lotta ma capirete che non vuole farla uscire..

Per "salvare" la femmina sarei disposta a comprare un gruppo di pesci "distrazione". Ma quali?

SETOL
star3

Messaggio di SETOL » 11/10/2016, 21:10

La mia era solo un idea buttata li , magari anche con altri pesci in vasca non cambia nulla , punterei a provare con una divisione temporanea , vai in bricolage magari ti danno qualche idea , al momento mi viene in mente solamente , usare una qualche vaschettina messa in vasca con dentro il maschio , tipo nursery grigliata , magari un pò più grande possibilmente .
è uno spettacolo vedere i piccoli a passeggio accompagnati dalla mamma .

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 11/10/2016, 21:15

reghyreghy ha scritto:Ho 2 maschi di guppy nel caridinaio.. Li sposto? Però se li deve stressare o far peggio... aiuto..
No solo due son pochi. [-x [-x
SETOL ha scritto:La mia era solo un idea buttata li , magari anche con altri pesci in vasca non cambia nulla , punterei a provare con una divisione temporanea , vai in bricolage magari ti danno qualche idea , al momento mi viene in mente solamente , usare una qualche vaschettina messa in vasca con dentro il maschio , tipo nursery grigliata , magari un pò più grande possibilmente .
Anch'io son d'accordo, divisione oppure pesci bersaglio.
Anche se probabilmente il comportamento che noti è normalissimo :-?
Però io dei pesci bersaglio li metterei lo stesso... Non è cattiveria, ma non hanno alcuno sfogo :-?
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
reghyreghy (11/10/2016, 21:28)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

reghyreghy
star3

Messaggio di reghyreghy » 11/10/2016, 21:16

SETOL ha scritto:La mia era solo un idea buttata li , magari anche con altri pesci in vasca non cambia nulla , punterei a provare con una divisione temporanea , vai in bricolage magari ti danno qualche idea , al momento mi viene in mente solamente , usare una qualche vaschettina messa in vasca con dentro il maschio , tipo nursery grigliata , magari un pò più grande possibilmente .
Sono molto curiosa di questo spettacolo... :(
Però sarebbe più facile forse inserire i 2 guppy (o altri pesci? :-?) e vedere che succede.. Potrei sempre levarli, stanno quasi sempre in superficie. Mettendo nella vasca nursery /divisori rischierei di creare troppo caos, ho paura di stressarli e peggiorare le cose.. È una situazione delicata credo.

Bloccato