Aiutatemi sono neofita.
Il pesce ha gli occhi gonfi e sembra non vederci bene. Non si struscia sugli arredi. E gli altri stanno bene.... cosa fare?
Aiuto occhi gonfi
- Pierdani88
-
Profilo Completo
Aiuto occhi gonfi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Aiuto occhi gonfi
Dalla foto non si nota nulla, se non che è piccolo (se non lo è, è indietro di crescita), gli altri chi? Ci sono altri ram in vasca?
Fosse vero quello che dici, potrebbero essere valori sballati dell'acqua, non adatti al ram. Fai cambi?
Fosse vero quello che dici, potrebbero essere valori sballati dell'acqua, non adatti al ram. Fai cambi?
Posted with AF APP
- Pierdani88
-
Profilo Completo
Aiuto occhi gonfi
C'è un altra ram in vasca, bella in salute.
Mi hanno detto che questo della foto è il maschio ed era più grande di lei, invece adesso sembra rimpicciolito.
Quel contorno nero è la parte gonfia. Prima era rosso.
Posto la foto della femmina ieri sera in salute e che stamani inizia ad avere occhi gonfi
L'acqua ne ho cambiata proprio ieri un 40%
Aggiunto dopo 5 minuti 21 secondi:
Questi sono i valori attuali dell'acqua.
E questa è la vasca nel complesso.
È poco piantumata perche le piante hanno sofferto il caldo e sto aspettando che la temperatura ritorni a 24 per reintegrare.
Ah mi si è da qualche giorno formata alga nera su arredi. Potrebbe essere rilevante?
Mi hanno detto che questo della foto è il maschio ed era più grande di lei, invece adesso sembra rimpicciolito.
Quel contorno nero è la parte gonfia. Prima era rosso.
Posto la foto della femmina ieri sera in salute e che stamani inizia ad avere occhi gonfi
L'acqua ne ho cambiata proprio ieri un 40%
Aggiunto dopo 5 minuti 21 secondi:
Questi sono i valori attuali dell'acqua.
E questa è la vasca nel complesso.
È poco piantumata perche le piante hanno sofferto il caldo e sto aspettando che la temperatura ritorni a 24 per reintegrare.
Ah mi si è da qualche giorno formata alga nera su arredi. Potrebbe essere rilevante?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Aiuto occhi gonfi
Cosi gli fai degli sbalzi della miseria...
I ram, vogliono temperatura alta 28gradi circa, pH basso e idem x le durezze i valori delle striscette non sono reali per il 90% delle volte. Hai fatto il mese di maturità della casca, vero?
I cambi cosi corposi ti distruggono l'ambiente che hai creato, puoi fare massimo un 20%, se meno anche meglio, temperatura molto prossima a quella dell'acquario
Il pesce se non cresce, come ti dicevo è in ritardo, guarda che mangi, gli occhi sporgenti potrebbero essere conseguenza di sbalzi osmotici (il 40% di cambio).
Cosi gli fai degli sbalzi della miseria...
I ram, vogliono temperatura alta 28gradi circa, pH basso e idem x le durezze i valori delle striscette non sono reali per il 90% delle volte. Hai fatto il mese di maturità della casca, vero?
I cambi cosi corposi ti distruggono l'ambiente che hai creato, puoi fare massimo un 20%, se meno anche meglio, temperatura molto prossima a quella dell'acquario
Il pesce se non cresce, come ti dicevo è in ritardo, guarda che mangi, gli occhi sporgenti potrebbero essere conseguenza di sbalzi osmotici (il 40% di cambio).
Posted with AF APP
- Pierdani88
-
Profilo Completo
Aiuto occhi gonfi
Capisco ma mi si alzano tantissimo i nitrati se no cambio così L'acqua una volta ogni 10gg... per cambiarne così poca la devo cambiare 3 volte a settimana! Devo procedere così?
È forse troppo affollato? Volevo dare via tutti quei nati ma pensavo fossero troppo piccoli!
Ora mi sbarazzo di tutti i piccoli e pure della mamma, non ci si fa a stargli dietro....
L'acquario è avviato da più di un anno, sempre proceduto così senza altri problemi, però capisco e trovo giusto quello che mi dici effettivamente..
È forse troppo affollato? Volevo dare via tutti quei nati ma pensavo fossero troppo piccoli!
Ora mi sbarazzo di tutti i piccoli e pure della mamma, non ci si fa a stargli dietro....
L'acquario è avviato da più di un anno, sempre proceduto così senza altri problemi, però capisco e trovo giusto quello che mi dici effettivamente..
- scheccia
-
Profilo Completo
Aiuto occhi gonfi
le striscette lasciano il tempo che trova... ma se sei convinto che hai valori alti devi trovare la causa, non hai un sovraffollamento della vasca (ma hai mischiato pesci che preferiscono valori diversi) l'unica cosa che mi viene in mente è che dai troppo cibo. Puoi fare cambi del 20% settimanali se ti fa sentire più tranquillo.