Confermo la diagnosi... mi sembrano proprio due femminucce, nulla di grave però, visto il tuo litraggio puoi permetterti un trio, e cioè un maschio e due femmine, strategia di convivenza che usualmente si applica ai ciclidi nani, anche se l'agassizi è uno di quelli "più tranquilli" che può essere allevato anche in coppie.
Poco male in ogni caso.. ma stavolta prendi un bel maschio!
Ps. puoi postare una foto dell'allestimento completo così esaminiamo se ci sono abbastanza rifugi e nascondigli? (anche se ripeto gli agassizi non sono come i cacatuoides)
mmm appena sono a casa vi posto una foto ma i 100lt sono "fasulli" il lido ahimè si sviluppa in verticale, ha una base 60x41 calcolando il filtro interno
cmq le prime due settimane ha depositato il n.2 sotto una radice, e scacciava chiunque, ieri sera ho visto che il pesce n.1 ha occupato la stessa zona scacciando l'altro (ora è il suo turno hehehehe) e ho intravisto delle piccole uova di colore rosa...
poverette
magari come secondo nascondiglio posso metterci qualcosa di artificiale ma tempo che si prendano a botte...
vabbe attendiamo di caricare la foto
Come tipo di allestimento diciamo che non è proprio adatto ai Ciclidi nani, anche la ghiaia mi sembra troppo grossolana.
Se non l'hai già fatto, dai una letta all'articolo su come allestire correttamente una vasca per i ciclidi nani
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome" Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
grazie emix, l'ho letta proprio ieri la scheda, purtroppo la vasca ha già 9 mesi e ho scelto questi ciclidi perchè tra i nani son quelli che non dovrebbero scavare sul fondale, o almeno fino ad oggi è stato così
ps: tutte le piante in background sono state appena potate, quindi pare ancora più vuoto...lo so...
Questo si che è un bel maschietto, ma la femmina è grande il doppio dovrebbe essere il contrario
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome" Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE