Apistogramma caca super sorpresa

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
pesceziczac
star3

Messaggio di pesceziczac » 19/10/2019, 1:12

Ciao a tutti,come da titolo la coppia di Apisto Caca mi ha fatto diventare felice,avevo acquistato online una coppia,in attesa creare per
un acquario monospecifico,in attesa di allestirlo(ancora devo creare un layout finale),li avevo parcheggiati in una vasca quarantena di 25 litri,
tre sere fà avevo notato dei strani movimenti nella noce di cocco che avevo messo come tana x farli stare tranquilli,ed oggi nel pomeriggio
sono diventato Zio :)) :)) ho visto una decina di avanotteri nati assieme alla femmina caca che giravano fuori la tana,chiedo un vostro parere
cosa posso dare come mangime hai piccoli avanotteri, ho solo a portata di mano il SERA micron ,va bene?
allego foto dei avanotteri scusate se le foto non sono ben chiare,non è facile fotografare i piccoli,in prima foto ho trovato in vasca anche uno
strano pesce :)) :)) :)) :)) gatto pesce di nome patatina,anche lei appassionata di acquari
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 19/10/2019, 6:11

Diciamo che si lo puoi usare ma meglio sarebbe napoli di arte mia salina ..prendi uno schiuditoio o te ne costruisci uno fai da te ...qui sul forum ci sono diverse soluzioni ...intanto puoi somministrare quello che hai ..ma vacci piano inquina molto :-bd

Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Non voglio portare sfiga ...ma di sicuro sarà una prima covata e gli avanottimnon sono pochi .quindi molta attenzione a lasciarli tranquilli ..potrebbero rimangiarseli in men che non si dica
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

pesceziczac
star3

Messaggio di pesceziczac » 20/10/2019, 2:19

Walsim ha scritto:
19/10/2019, 6:12
Diciamo che si lo puoi usare ma meglio sarebbe napoli di arte mia salina ..prendi uno schiuditoio o te ne costruisci uno fai da te ...qui sul forum ci sono diverse soluzioni ...intanto puoi somministrare quello che hai ..ma vacci piano inquina molto :-bd

Aggiunto dopo 1 minuto 32 secondi:
Non voglio portare sfiga ...ma di sicuro sarà una prima covata e gli avanottimnon sono pochi .quindi molta attenzione a lasciarli tranquilli ..potrebbero rimangiarseli in men che non si dica
Te possino :D me hai portato iella sei peggio dello iellatore totò(foto allegata),oggi non ho più visto gli avanotteri in giro,questi ciclidi nani come razza sò proprio stupidi,sarà per la prossima volta,un saluto :-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 20/10/2019, 5:34

Non sono stupidi fa parte del,loro istinto per i proseguo della specie ...se gli avannotti sono pochi il maschio li uccide per poter di nuovo procreare così da assicurarsi che la specie non si estingua ...a volte invece capita perché ci mettiamo lì con il,naso nella vasca per. Vederli ..si infastidiscono e mangiano la prole ..in questo caso solitamente è la femmina che li mangia .....a volte accade semplicemente perché sono giovani e inesperti ...o perché vengono da allevamenti intensivi e non anno ricevuto le cure parentali di conseguenza non sanno farle bene ..anche se tutto è dettato dal loro istinto ..
Come puoi capire la iella non c'entra niente con madre natura e la scienza ..e sopratutto non c'entra niente con 30anni di Acquariofilia [-x
Questi utenti hanno ringraziato Walsim per il messaggio:
Davide97 (20/10/2019, 10:43)
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Bloccato