Apistogramma cacatouides consiglio?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Danilo87
-
Profilo Completo
Ciao a tutti .Sono affascinato da questa specie ,la vasca é un 90 litri netti molto piantumato e con legni vari e rocce .potreste darmi I valori ideali con cui questa specie Vive tranquillamente? Inoltre nei litri potrebbero vivere con qualche altra specie? Se si qualé? Grazie mille!
Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
Che lunghezza e la vasca ? I valori come un po' tutti i ciclidi nani dovrebbero aggirarsi tra un pH 6 max 7 non oltre ...acqua ambrata e luce poco forte ..con molti nascondigli sotto radici e piante ...
Per i coinquilini non saprei diversi ...basta che abitino la zona alta della vasca ...gli apistogramma in riproduzione sono assai aggressivi
Per i coinquilini non saprei diversi ...basta che abitino la zona alta della vasca ...gli apistogramma in riproduzione sono assai aggressivi
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Carmine660
-
Profilo Completo
Ciao Danilo io li allevo gia' da alcuni anni e non ho avuto nessun problema con questi valori: GH 6/7 KH 3/4 pH 6.5/6.6.Innanzi tutto hanno bisogno di nascondigli e non troppa luce,vanno bene delle galleggianti.Riguardo a coinquilini ho nannostomus che abitano la zona alta della vasca e otocinclus che sono vegetariani e non predano gli avannotti.Se vuoi riprodurli ti sconsiglio i Caracidi ,come cardinali ,neon ecc...predano gli avannotti . 
Aggiunto dopo 8 minuti 43 secondi:
Dimenticavo ,alimentazione molto variegata anche con vivo o congelato

Aggiunto dopo 8 minuti 43 secondi:
Dimenticavo ,alimentazione molto variegata anche con vivo o congelato
- Questi utenti hanno ringraziato Carmine660 per il messaggio:
- giuseppe85 (23/03/2020, 13:55)
- Danilo87
-
Profilo Completo
@Carmine660 gentilissimo.purtroppo ho valori che tendono a salire dopo I cambi d acqua Devo capire bene cosa ce Nella vasca che fa alzare pH e KH .se riuscirö a trovare la soluzione per stabilizzarli sicuramente adotterò I tuoi consigli .grazie!
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
@Danilo87
visto che abbiamo una sezione dedicata ai ciclidi nani sposto la discussione in modo da intercettare più utenti interessati all'argomento.
visto che abbiamo una sezione dedicata ai ciclidi nani sposto la discussione in modo da intercettare più utenti interessati all'argomento.
- Questi utenti hanno ringraziato Humboldt per il messaggio:
- giuseppe85 (23/03/2020, 13:56)
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ciao @Danilo87 carmine ha risposto già alle tue domande
Ci diresti le misure della vasca e foto panoramica?cosi riusciamo a capire cosa va e non?hai roccie/sassi in vasca?hai fatto la prova dell'acido anche al fondo per vedere se è calcareo?

Ci diresti le misure della vasca e foto panoramica?cosi riusciamo a capire cosa va e non?hai roccie/sassi in vasca?hai fatto la prova dell'acido anche al fondo per vedere se è calcareo?
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Danilo87
-
Profilo Completo
Ciao @giuseppe85 guarda lavasca é un 90 lt netto 80 x45 x 35 .le rocce Sono vulcaniche e ci h ofatto il test con l acido non davano nessuna reazione,un mio amico mi ha giustamente fatto notare che potrebbero pero rilasciare carbonati Dall interno.no la prova sul fondo non l ho fatta in quanto ho usato terriccio universale con il fondo poroso Della tetra .ora farò una prova .metterò una roccia con Dell acqua in un secchio e lanstessa acqua in un altro secchio e confronterò I valori dopo una settimana .Cosi avrò la prova del 9 .ti allego panoramica vasca . CO2 circa 45 bolle minuto . Dopo una settimana giorno piu giorno meno il pH risale da 6.5 a 7.5 .il KH risale da 6 a 8 e GH da 7 a 9 .
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.