M. ramirezi , Apistogramma , Pelvicachromis ...
Moderatori: scheccia , giuseppe85
pippove
Città: Marcon (VE)
Quanti litri è: 125
Dimensioni: (81x36x50)
Aperto o chiuso: chiuso
Tipo di illuminazione: LED
Illuminazione in W: 72
Lumen: 6.133
Temp. colore: 4.000, 6.800 e 6500
Riflettori: No
Fondo: Quarzo ceramizzato
Flora: Limnophila hippuridoides Saururus cernuus Nesea sp.Gold Cryptocoryne wendtii lucens Criptocoryne wendtii brown Cryptocoryne albida brown Cryptocoryne parva Ludwigia palustris super red Hemianthus callitricoides Microsorum windelow Microsorum narrow leaf Ceratophyllum demersum Legenandra meeboldi Hydrocotyle tripartita Hygrophila polisperma Juncus repens Pogostemon stellatus
Fauna: 6 pelvicachromis pulcher 17 Paracheirodon innesi 3 Chrossocheilus siamensis
Altre informazioni: CO2 impianto askoll con diffusore askoll pro green e bombola ricaricabile 2 kg
Grazie inviati:
246
Grazie ricevuti:
118
Messaggio
di pippove » 06/06/2017, 16:00
Senza nemmeno accorgermi che avevano deposto le uova mi ritrovo con 10 - 15 avannotti che nuotano nell'acquario da 40 litri.
Del tutto impreparato ho messo le aetemie saline a schiudere, ho sbriciolato meglio che potevo del mangime ma non so nemmeno se riusciranno a mangiarlo, che potrei fare esiste un mangime liofilizzato micro da potergli dare?
VIDEO
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
pippove
Shadow
Città: Ravenna
Quanti litri è: 64
Dimensioni: 40x40x40
Fondo: sabbia
Flora: Najas guadalupensis Ceratophyllum demersum Bolbitis heudelotii Microsorum pteropus Cryptocoryne Vallisneria nana Echinodorus bleheri Hydrocotyle tripartita Blyxa japonica
Fauna: Rack con: Microctenopoma ansorgii _ Sphaerichthys vaillanti Danio marginatus Pangio khuli _ Hyphessobrycon amandae Corydoras pygmeus _ Boraras boraras Caridina cf. serrata "Tangerine tiger" _ Tateurdina occellicauda Iriatherina werneri _ Rhinogobius duospilus Tanichthys albonubes _ Vasca di accrescimento _ Marino tropicale _ Vasca di accrescimento
Altre informazioni: Rack con 9 vasche, tutte 40x40x40 dedicate a differenti ambienti
Grazie inviati:
156
Grazie ricevuti:
800
Messaggio
di Shadow » 06/06/2017, 16:09
pippove ha scritto: ↑ che potrei fare esiste un mangime liofilizzato micro da potergli dare
si quello in polvere ma è difficile riescano ad aspirarlo da quel ghiaino
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
Shadow
Chry
Città: Amersfoort (NL)
Quanti litri è: 180
Illuminazione in W: 90
Temp. colore: 9000 K
Riflettori: Si
Fondo: Sabbia di quarzo
Flora: 1 echinodorus amazonicus 1 cabomba aquatica 1 bacopa australis 1 anubias nana 3 myriophyllum scrabatum 3 staurogyne repens 1 Alternanthera 2 Hygrophila pinnatifida 2 Bolbitis heudelotii 3 Hydrocotyle tripartita 3 Helanthium tenellum 2 Anubias mini
Fauna: Apistogramma cacatuoides: 1 maschio e 2 femmine 15 neon
Altre informazioni: Juwel Rio 180
Grazie inviati:
142
Grazie ricevuti:
47
Messaggio
di Chry » 06/06/2017, 17:50
Complimenti! Neanche io mi ero accorto di loro da quanto erano minuscoli. Io ho comprato un mangime polverizzato della JBL e a giudicare da quanto sono cresciuti direi che hanno gradito! È a base di artemia e in Olanda si chiama Novo Tom.
Chry
pippove
Città: Marcon (VE)
Quanti litri è: 125
Dimensioni: (81x36x50)
Illuminazione in W: 72
Lumen: 6.133
Temp. colore: 4.000, 6.800 e 6500
Fondo: Quarzo ceramizzato
Flora: Limnophila hippuridoides Saururus cernuus Nesea sp.Gold Cryptocoryne wendtii lucens Criptocoryne wendtii brown Cryptocoryne albida brown Cryptocoryne parva Ludwigia palustris super red Hemianthus callitricoides Microsorum windelow Microsorum narrow leaf Ceratophyllum demersum Legenandra meeboldi Hydrocotyle tripartita Hygrophila polisperma Juncus repens Pogostemon stellatus
Fauna: 6 pelvicachromis pulcher 17 Paracheirodon innesi 3 Chrossocheilus siamensis
Altre informazioni: CO2 impianto askoll con diffusore askoll pro green e bombola ricaricabile 2 kg
Grazie inviati:
246
Grazie ricevuti:
118
Messaggio
di pippove » 06/06/2017, 22:20
Il maschio mi pare li stia predando, non riesco a prenderlo senza distruggere tutto il layout.
Il mangime lo sto polverizzando con una lima
.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
pippove
FedericoF
Quanti litri è: 320
Illuminazione in W: 212
Temp. colore: 6500
Fondo: Akadama + sabbia quarzifera
Grazie inviati:
501
Grazie ricevuti:
988
Messaggio
di FedericoF » 07/06/2017, 7:17
pippove ha scritto: ↑ Il maschio mi pare li stia predando, non riesco a prenderlo senza distruggere tutto il layout.
Il mangime lo sto polverizzando con una lima
.
Invece di stressarlo col retino, spera che non attacchi la femmina o viceversa.
In così pochi litri se la coppia non è affiatata in riproduzione si ammazzano. Te l'avevamo detto che la vasca non era l'ideale.
Comunque secondo me non li mangia. Almeno da me non l'han mai fatto.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
FedericoF
Chry
Città: Amersfoort (NL)
Quanti litri è: 180
Illuminazione in W: 90
Temp. colore: 9000 K
Fondo: Sabbia di quarzo
Flora: 1 echinodorus amazonicus 1 cabomba aquatica 1 bacopa australis 1 anubias nana 3 myriophyllum scrabatum 3 staurogyne repens 1 Alternanthera 2 Hygrophila pinnatifida 2 Bolbitis heudelotii 3 Hydrocotyle tripartita 3 Helanthium tenellum 2 Anubias mini
Fauna: Apistogramma cacatuoides: 1 maschio e 2 femmine 15 neon
Altre informazioni: Juwel Rio 180
Grazie inviati:
142
Grazie ricevuti:
47
Messaggio
di Chry » 07/06/2017, 8:21
A volte li prendono in bocca per spostarli. Di solito poi li sputano un pó più in là. Non ho mai visto il mio maschio aggressivo con i piccoli. Ma appunto, la mia vasca è molto piú grande.
Chry