Apistogramma cacatuoides..avannotti!!

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

GiuseppeA
Ex-moderatore

Re: Apistogramma cacatuoides..avannotti!!

Messaggio di GiuseppeA » 12/11/2016, 18:44

Più o meno 10 giorni.

Foto quasi impossibile..stanno sempre tra le BBA e le foglie..se riesco posto.

Do cibo circa tre volte a settimana (prima ne davo una massimo due) con "metodo" a siringa in modo che ne arrivo anche sul fondo. Uso granuli, scaglie, chironomus e artemie liofilizzati
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 12/11/2016, 20:34

Troppo poco spesso, lo sapevamo che con i problemi di tempo sarebbe stato difficile. Goditeli e spera che il tuo allestimento sopperisca al poco cibo ;)

Che dire spero di averti convinto che i pesci sono una cosa.. I nani un'altra ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 12/11/2016, 21:47

Shadow ha scritto:Troppo poco spesso, lo sapevamo che con i problemi di tempo sarebbe stato difficile. Goditeli e spera che il tuo allestimento sopperisca al poco cibo
Immaginavo che fosse troppo poco ma, avendo in vasca anche i bleheri, se esagero col cibo quelli scoppiano.

Sapevo anche di andare incontro a delle difficoltà nella ripro, che non era il mio obbiettivo primario altrimenti avrei fatto una vasca dedicata, ma comunque mi sono goduto questi momenti e per adesso qualcuno resiste ancora. :-bd
Shadow ha scritto:Che dire spero di averti convinto che i pesci sono una cosa.. I nani un'altra
Apostolo Shadow, appena inseriti in vasca si é vista subito la differenza. :x

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 13/11/2016, 0:50

GiuseppeA ha scritto:
Shadow ha scritto:Troppo poco spesso, lo sapevamo che con i problemi di tempo sarebbe stato difficile. Goditeli e spera che il tuo allestimento sopperisca al poco cibo
Immaginavo che fosse troppo poco ma, avendo in vasca anche i bleheri, se esagero col cibo quelli scoppiano.

Sapevo anche di andare incontro a delle difficoltà nella ripro, che non era il mio obbiettivo primario altrimenti avrei fatto una vasca dedicata, ma comunque mi sono goduto questi momenti e per adesso qualcuno resiste ancora. :-bd
Shadow ha scritto:Che dire spero di averti convinto che i pesci sono una cosa.. I nani un'altra
Apostolo Shadow, appena inseriti in vasca si é vista subito la differenza. :x
Mmm 3 volte non so... Tu continua a darlo, ne moriranno parecchi. Ma spesso sopravvivono uno o due anche senza cibo quindi non si sa mai.
Comunque la madre si disinteressa perché non c'è cibo, potrebbe abbandonarli anche prematuramente.
Una volta al giorno non riusciresti?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 13/11/2016, 10:53

Si una volta al giorno posso..devo cercare di non ingolfare i testa rossa però..quelli quando vedono qualcosa che entra in acqua diventano dei diavoli.

Comunque é un esperienza bellissima..le cure che hanno sono una cosa indescrivibile. :)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 13/11/2016, 12:23

GiuseppeA ha scritto:Comunque é un esperienza bellissima..le cure che hanno sono una cosa indescrivibile.
Eh lo so :) :)
GiuseppeA ha scritto:Si una volta al giorno posso..devo cercare di non ingolfare i testa rossa però..quelli quando vedono qualcosa che entra in acqua diventano dei diavoli.
Spruzzalo nei loro paraggi con una siringa senza ago. I testarossa non si avvicineranno, la mamma li difende, e se non ce la fa di solito aiuta anche il padre
cit.

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 14/11/2016, 1:50

Spettacolo :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 14/11/2016, 7:41

Giuseppe come va?
cit.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 14/11/2016, 8:00

FedericoF ha scritto:Giuseppe come va?
Booo. :-??

Ieri sono rientrato a casa tardi e non ho potuto controllare bene. Ho notato che ormai i bleheri sono tornati a nuotare per tutta la vasca senza che la femmina li scacci...quindi deduco che non ci sia più nessuno da "curare".

Però, sempre ieri sera, ho visto la femmina entrare e uscire dalla tana un paio di volte...che si stia preparando ad un'altra covata? Per adesso il colore non è ancora bello acceso.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 14/11/2016, 8:08

GiuseppeA ha scritto:
FedericoF ha scritto:Giuseppe come va?
Booo. :-??

Ieri sono rientrato a casa tardi e non ho potuto controllare bene. Ho notato che ormai i bleheri sono tornati a nuotare per tutta la vasca senza che la femmina li scacci...quindi deduco che non ci sia più nessuno da "curare".

Però, sempre ieri sera, ho visto la femmina entrare e uscire dalla tana un paio di volte...che si stia preparando ad un'altra covata? Per adesso il colore non è ancora bello acceso.
Può essere. Riconosci dalla pancia. Approfittane per darle un po' di congelato o vivo se hai modo.. Tipo chironomus o artemie
cit.

Bloccato