Apistogramma Cacatuoides: dieta e manutenzione
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Carghaez
-
Profilo Completo
Re: Apistogramma Cacatuoides: dieta e manutenzione
A me i valori cambiano.. ad esempio adesso so che quando fertilizzo 10ml di magnesio l'indomani mi ritrovo con EC+40 e GH+1, se non avessi fatto questi test non l'avrei saputo...
- FedericoF
-
Profilo Completo
Cambiano perché hai cambiato tu qualcosa!!Carghaez ha scritto:A me i valori cambiano.. ad esempio adesso so che quando fertilizzo 10ml di magnesio l'indomani mi ritrovo con EC+40 e GH+1, se non avessi fatto questi test non l'avrei saputo...

Devi misurare, prima di un cambiamento, e qualche ora dopo per vedere che cosa è successo. ma non puoi toccare l'acquario ogni giorno, altrimenti non si stabilizzerà mai.
La conducibilità viene alzata da tutto e abbassata dalle piante, ma si alza in modo particolare col potassio, per questo serve a regolarsi con le dosi.
Non fare test inutili, piano piano capirai l'acquario, non ti dico di non farne, anzi, all'inizio son utili, ma evita di farli tutti i giorni secondo me, anche se so che all'inizio è divertente

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- carmen
-
Profilo Completo
Luca stà contagiando un po tutti con i suoi nanerottoliFedericoF ha scritto:Insomma, Shadow ha fatto mettere i cacatuoides anche a teCarghaez ha scritto:Quindi quel giorno do la sola pastiglia e l'indomani nulla? oppure do pastiglia e granuli insieme?![]()
Benvenuto nel club!
Sì, dai la sola pastiglia e il giorno dopo nulla.
Piano piano dovremo variare la loro dieta ma il tutto lentamente. Ogni tanto aggiornaci con delle foto per vedere se si ambientano

Sempre e solo ciclidi 

- pippove
-
Profilo Completo
Comunque i test compro la valigetta intera della sera, a parte qualche test inutile come ad esempio quello per misurare il rame trovo sia più conveniente rispetto a comprarli separatamente e poi sono tutti in ordine e non ho troppe scatolette.
Poi se ne finisco uno lo riacquisto se ne finisco di più mi conviene la valigetta.
Poi se ne finisco uno lo riacquisto se ne finisco di più mi conviene la valigetta.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- FedericoF
-
Profilo Completo
Di solito vendono le ricariche.. Quindi solo le singole boccette, senza foglio di comparazione, provetta ecc..pippove ha scritto:Comunque i test compro la valigetta intera della sera, a parte qualche test inutile come ad esempio quello per misurare il rame trovo sia più conveniente rispetto a comprarli separatamente e poi sono tutti in ordine e non ho troppe scatolette.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.