Apistogramma e Caridina ??
- Loryemme10
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, dopo un periodo di assenza qui sul forum (un impegno dietro l’altro) sono riuscito a trovatene il tempo per inserire finalmente i primi inquilini.
L’acquario è un amazzonico, nel quale inserirò in settimana una coppia di cadatuoides, dove sono già presenti una trentina di neon (è un 180 lt abbastanza piantumato) e dove inserirò, in futuro, un gruppetto di otocinclus.
Nel frattempo, mentre sono andato a prendere i neon, ho visto delle Caridina.... sono stupende, me ne sono innamorato.... dite che sia fattibile una convivenza con i cacatuoides ? Magari con delle multidentata ?(che ho letto essere più grosse e quindi più difficilmente predabili)
So che occupano la stessa zona degli apistogramma, per questo chiedo consiglio a voi, se è una cosa infattibile rinuncio, con dispiacere ma rinuncio!
L’acquario è un amazzonico, nel quale inserirò in settimana una coppia di cadatuoides, dove sono già presenti una trentina di neon (è un 180 lt abbastanza piantumato) e dove inserirò, in futuro, un gruppetto di otocinclus.
Nel frattempo, mentre sono andato a prendere i neon, ho visto delle Caridina.... sono stupende, me ne sono innamorato.... dite che sia fattibile una convivenza con i cacatuoides ? Magari con delle multidentata ?(che ho letto essere più grosse e quindi più difficilmente predabili)
So che occupano la stessa zona degli apistogramma, per questo chiedo consiglio a voi, se è una cosa infattibile rinuncio, con dispiacere ma rinuncio!
- scheccia
-
Profilo Completo
Le multidentata si, riescono a conviverci (ma deci avere l'acquario abbastanza piantumato), altre specie di Caridina... No
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
- giuseppe85 (12/03/2019, 21:23)
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ciao @Loryemme10 io avendo allevato i cacatuoides mi sento di sconsigliare questo abbinamento,soprattutto quando vanno in riproduzione i caca...forse non riescono a predarle ma non avranno una vita felice...non ho mai fatto questo tipo di abbinamento ...ma mi sento di sconsigliare tale accoppiata...poi vediamo cosa dicono i big..
@scheccia @Emix
Ecco so arrivato in ritardo :ymblushing:
Aggiunto dopo 22 minuti 49 secondi:
Grazie @scheccia
@scheccia @Emix
Ecco so arrivato in ritardo :ymblushing:
Aggiunto dopo 22 minuti 49 secondi:
Ecco ora lo so....

Grazie @scheccia
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Loryemme10
-
Profilo Completo
Questa è la foto dell’acquario.... può andare come piante ? (Non saprei valutare se è tanto poco o mediamente piantumato, onestamente)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Non molto... Ma hai tante galleggianti, per me le puoi mettere.
Posted with AF APP
- Loryemme10
-
Profilo Completo
- Emix
-
Profilo Completo
Io eviterei, perchè starebbero sempre nascoste e non le vedresti mai, per via dell'aggressività dei ciclidi che le vedrebbero come cibo vivo
Posted with AF APP
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- scheccia
-
Profilo Completo
5/6 anche perché costicchiano
Posted with AF APP
- blucenere
-
Profilo Completo
ricorda che a differenza delle neocaridina, le caridina multidenta non si riproducono in acquario, quindi se avrai perdite non potrai sperare in un ricambio naturale
"Give a man a fire and he'll be warm for a day.
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco
Set a man on fire and he'll be warm for the rest of his life."
"Every machine is a smoke machine, if you operate it wrong enough"
#teamNoFilter
#teamNoCO2
#teamNoTorba
#teamRinco