Vi scrivo perchè ho deciso di riportare la mia ram in negozio (il suo compagno è morto qualche giorno fa) e cambiare ciclide, perchè mi sembrano davvero dei pesci troppo delicati. Errore anche mio che ho deciso di partire con loro.... Pensavo che stessero bene in vasca, visto che avevano bei colori e deposto più volte le uova, ma ho avuto troppe morti e leggevo che stanno diventando proprio deboli di genetica perchè incrociati tra fratelli e riempiti molto di antibiotici e farmaci.
Al momento ho in vasca 11 hypressonbrycon Roseus, 7 oto e 4 cardinali (so che son pochi ma non vorrei rimpinguarli perchè li sto sostituendo con gli hypressonbrycon quindi la popolazione è destinata a diminuire).
La vasca è di 90 litri (36x40x76) e stavo pensando di aggiungere una coppia di Apistogramma cacatuoides che trovo interessanti (e mi sembrano dei pesci resistenti) ma volevo sapere se andava bene come convivenza con gli altri coinquilini. Mi piacevano molto anche gli Agassizii ma mi sembrano più delicati dei Caca per me che non sono un'esperta.
Volevo capire se vivendo a temperature più fresche, tollerano le temperature estive che potrebbero salire anche a picchi di 28/29 gradi.
So che avrebbero bisogno come i Ram (allora non lo sapevo

Vi metto una foto del layout attuale.
Scusate le tante domande ma voglio far vivere bene questi pescetti e i vostri suggerimenti saranno preziosi!

Grazie!
Aggiunto dopo 58 secondi: