L'acquario sta girando da un paio di mesi ormai, 60L, 60x30x30h
Sono giunto al fatidico momento della scelta fauna, però mi trovo costretto a chiedere il vostro consiglio: non conosco assolutamente la specie.
Nulla che un paio di ricerche google non possano svelare, ma dato che ho intuito essere questa una classe di pesci piuttosto territoriale/agguerrita/str***a, vorrei delle esperienze dirette per ogni caso specifico.
La vasca nasce per ospitare gli apistogramma. Ho sempre adorato i ramirezi, ma li ho sempre temuti un po' come "pesci difficilotti".
Dopo il primo acquario veramente di successo, grazie al forum, ad una maggiore indipendenza economica, ed un attacco di scimmia improvviso

Ora, la scelta di QUALE apistogramma in particolare scegliere, è ancora in ballo. Pensavo di affiancare loro o una combo carnegielle (4) + otocinclus (6), o carnegielle (4) + neon/cardinali (i più piccoli, scusa @cicerchia80, dimentico sempre

Al momento ci sono solo 3 Caridina japoniche messe lì come inservienti a spazzare la vasca in attesa dell'arrivo dei VIPs
Troppa roba? Gli apistogramma danno di matto? Danno tutti di matto, o c'è una specie più quieta?
La radice è sufficiente? Le piante sono sufficienti (poi cresceranno...) ? Devo mettere altre barriere visive?