Apistogramma...

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Shadow
Ex-moderatore

Re: Apistogramma...

Messaggio di Shadow » 19/09/2016, 13:59

GiuseppeA ha scritto:buon Schadow
Noto solo ora X( Salutate Giuseppe che verrà bannato "vita natural durante" X(
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 19/09/2016, 15:00

Shadow ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:buon Schadow
Noto solo ora X( Salutate Giuseppe che verrà bannato "vita natural durante" X(
=)) =)) =)) =)) Che c***o ho scritto. =)) =)) =)) =))

E tutta colpa dei festeggiamenti di ieri. :ymparty: :ymparty: :ymparty: :ymparty: :- :- :- :-
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 19/09/2016, 15:03

Shadow ha scritto:Noto solo ora
mentre che espelli Giuseppe, mi diresti come comportarmi con una conducibilità a circa 450-500, provo a farla scendere con i cambi prima di inserirli ??
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 19/09/2016, 16:20

GiovAcquaPazza ha scritto:provo a farla scendere con i cambi prima di inserirli ??
Si Osmosi :-bd

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 19/09/2016, 16:38

Shadow ha scritto:Si Osmosi
si può ragionevolmente pensare di inserire degli apistogramma quando la conducibilità arriva a ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 19/09/2016, 16:45

GiovAcquaPazza ha scritto:si può ragionevolmente pensare di inserire degli apistogramma quando la conducibilità arriva a ?
Non è importante il valore in se per se, anche a 400 si possono tenere il problema se ben rammento è che il tuo era un acquario spinto come fertilizzazione in cui gli Apistogramma a mio parere stanno peggio. ciò non vuol dire che non si può fare ma per te sarà molto più difficile mantenere un aspetto della vasca gradevole e nel contempo goderti a pieno la vasca :) se non erro ti avevo indirizzato su pesci asiatici :)

Mi ricordo io male?

In sintesi: Non ti dico che non puoi metterli assolutamente ma forse sono meno indicati. è come scegliere come primo motorino una grossa moto pesante per uno che è andato in bicicletta. :-bd Non avendoli avuti è più difficile capire se hanno atteggiamenti normali o no.

Per quello che hai in mente te probabilmente ti interessa la vasca di @Nijk e la sua opinione ;)

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 19/09/2016, 17:09

Shadow ha scritto:il problema se ben rammento è che il tuo era un acquario spinto come fertilizzazione in cui gli Apistogramma a mio parere stanno peggio. ciò non vuol dire che non si può fare ma per te sarà molto più difficile mantenere un aspetto della vasca gradevole e nel contempo goderti a pieno la vasca :)
Senza dubbio è abbastanza spinto come vasca, almeno la mia intenzione è quella. Quindi niente nani in vasche spinte ?
Shadow ha scritto:se non erro ti avevo indirizzato su pesci asiatici :)

Mi ricordo io male?
forse non me lo ricordo io..ad esempio quale metteresti di molto colorato e compatibile con i p. scalare ?
Shadow ha scritto:In sintesi: Non ti dico che non puoi metterli assolutamente ma forse sono meno indicati. è come scegliere come primo motorino una grossa moto pesante per uno che è andato in bicicletta. :-bd Non avendoli avuti è più difficile capire se hanno atteggiamenti normali o no.

Per quello che hai in mente te probabilmente ti interessa la vasca di @Nijk e la sua opinione ;)
aspetto..

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 19/09/2016, 19:24

Si può ma é più difficile come prima esperienza. Se riesci a tenere il meno spinta possibile la riproduzione per me é meglio

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 20/09/2016, 11:04

GiovAcquaPazza ha scritto:Senza dubbio è abbastanza spinto come vasca, almeno la mia intenzione è quella. Quindi niente nani in vasche spinte ?
Se per spinta intendi stra-illuminata, stra-fertilizzata ... una vasca gestita all'"olandese" e quindi con piante difficili , frequenti interventi di potatura ecc ... nemmeno io ti consiglierei gli apistogramma.
Se per spinta invece intendi semplicemente molte piante allora il discorso cambia :-?

La differenza è che nel primo caso il tuo interesse nel tempo si focalizzerà solo sull'aspetto estetico della vasca, avrai le mani in acqua molto spesso ( taglia, ripianta, accorcia, sposta ecc ... ) ... aggiungi ferro, o forse potassio ecc
La conducibilità ( visto che ne parlavi ) a meno di non operare cospicui ( hai un 225 litri ) e alquanto frequenti cambi d'acqua sarà destinata a salire inevitabilmente nel tempo.
Il mio consiglio è che sei il tuo progetto iniziale è quello di un "olandese" o anche di un "aquascaping" allora anche io, come Luca, ti direi di concentrati principalmente sul discorso piante e layout optando per qualche pesce asiatico da banco.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato