Avannotti di Ramirezi
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Seralia
-
Profilo Completo
Avannotti di Ramirezi
Ho letto nell'articolo che quando i ramirezi fanno le uova non vanno assolutamente messe le mani in vasca, Ma adesso che le uova si sono schiuse e devo dare del cibo specifico agli avannotti se infilo la siringa con il polverizzato sopra il nido allarmo i genitori? come faccio a nutrire i piccoli senza spaventare i genitori?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- scheccia
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
- Seralia
-
Profilo Completo
Avannotti di Ramirezi
considera che come ho avvicinato il cellulare al vetro per fare la foto, come puoi vedere il maschio si è subito piazzato a guardarmi male e il cellulare...
Posted with AF APP
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- FattoreM
-
Profilo Completo
Avannotti di Ramirezi
Qui si vedono anche un po' meglio.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sono un Fattore M. Non vi aspettate azioni troppo intelligenti! 
#TeamPiùSale
-Pazienza che devi avere, mio giovane Padawan (Yoda)

#TeamPiùSale
-Pazienza che devi avere, mio giovane Padawan (Yoda)
- Seralia
-
Profilo Completo
Avannotti di Ramirezi
Le uova sis ono schiuse, gli avannotti girano per la vasca "scortati" dai genitori e c'è chi mi ha chiesto come farò quando saranno grandi... Io ho risposto "tanto passeranno mesi", ma in effetti il dubbio ce l'ho: i ramirezi sono territoriali e sto notando quando sappiano essere aggressivi... dubito di poterne tenere molti in 55 litri e dovrò regalarne... ma se regalo 4/5 ram "fratelli" poi si ammazzano in altra vasca?
Meglio se li separo presto o se aspetto il più possibile?
Ora sono una "nuvola di puntini bianchi attorno ai genitori", ma vorrei capire se devo alimentarli con cura per farne crescere il più possibile (perché saprò come smerciarli da grandi) o se devo evitare di dargli l'artemia e lasciare che il cibo presente in vasca autoregoli la quantità di sopravvissuti... sad but true
Ora sono una "nuvola di puntini bianchi attorno ai genitori", ma vorrei capire se devo alimentarli con cura per farne crescere il più possibile (perché saprò come smerciarli da grandi) o se devo evitare di dargli l'artemia e lasciare che il cibo presente in vasca autoregoli la quantità di sopravvissuti... sad but true
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Avannotti di Ramirezi
Tanto cibo vivo tanto se il negozio dove acquisti li prende portali avanti...è un peccato perderli...Seralia ha scritto: ↑04/10/2019, 11:19Le uova sis ono schiuse, gli avannotti girano per la vasca "scortati" dai genitori e c'è chi mi ha chiesto come farò quando saranno grandi... Io ho risposto "tanto passeranno mesi", ma in effetti il dubbio ce l'ho: i ramirezi sono territoriali e sto notando quando sappiano essere aggressivi... dubito di poterne tenere molti in 55 litri e dovrò regalarne... ma se regalo 4/5 ram "fratelli" poi si ammazzano in altra vasca?
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Poi se li regali te li fanno fuori come niente...SOPRATTUTTO se piccoli che hanno avuto cure parentali....poi nel dividerli puoi mettere una samla di plastica e mettere i giovani dentro ...e li smisti con tranquillità
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Seralia
-
Profilo Completo
Avannotti di Ramirezi
Ma poi se regalo tipo 4/5 pesciotti si ammazzeranno da adulti per il territorio?giuseppe85 ha scritto: ↑04/10/2019, 13:06Tanto cibo vivo tanto se il negozio dove acquisti li prende portali avanti...è un peccato perderli...Seralia ha scritto: ↑04/10/2019, 11:19Le uova sis ono schiuse, gli avannotti girano per la vasca "scortati" dai genitori e c'è chi mi ha chiesto come farò quando saranno grandi... Io ho risposto "tanto passeranno mesi", ma in effetti il dubbio ce l'ho: i ramirezi sono territoriali e sto notando quando sappiano essere aggressivi... dubito di poterne tenere molti in 55 litri e dovrò regalarne... ma se regalo 4/5 ram "fratelli" poi si ammazzano in altra vasca?
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Poi se li regali te li fanno fuori come niente...SOPRATTUTTO se piccoli che hanno avuto cure parentali....poi nel dividerli puoi mettere una samla di plastica e mettere i giovani dentro ...e li smisti con tranquillità
Il negozio in cui li ho presi è di una grossa catena e dubito me li riprenda... mi ha dato la coppia per levarli dalla vasca dei discus!
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Avannotti di Ramirezi
Se andranno in una vasca da 300litri stabiliranno il proprio territorio...e potranno coesistere insieme...ovvio in un 60litri è inimmaginabile...
Non è detto,,cioè...in posti del genere ci lavorano tantissimi incapaci...ma è vero che qualcuno che li "dirige sarà uno che ne capisce qualcosa(speriamo).quindi sceglierà sempre di prendere il nato casalingo al posto del "commerciale"...poi ce mercatino o il negozio mio di fiducia...tranquillo/ali smistiamo
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Seralia
-
Profilo Completo
Avannotti di Ramirezi
A dire il vero il mio dubbio è più di burocrazia e tracciatura che di competenza.giuseppe85 ha scritto: ↑04/10/2019, 13:59Non è detto,,cioè...in posti del genere ci lavorano tantissimi incapaci...ma è vero che qualcuno che li "dirige sarà uno che ne capisce qualcosa(speriamo).quindi sceglierà sempre di prendere il nato casalingo al posto del "commerciale"...poi ce mercatino o il negozio mio di fiducia...tranquillo/ali smistiamo
Il nato casalingo non lo fatturi in acquisto, come fai poi a venderlo nella grande catena burocratizzata?
Esatto: quindi conoscendo la razza sarà parecchio difficile "darli via". Il famoso consiglio "prendi una coppia già formata" o "prendine 5/6 e poi quando si forma la coppia gli altri li restituisci" non mi risolve il problema.giuseppe85 ha scritto: ↑04/10/2019, 13:59Se andranno in una vasca da 300litri stabiliranno il proprio territorio...e potranno coesistere insieme...ovvio in un 60litri è inimmaginabile...
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi