Buonasera, ho notato stamattina questo gruppo di avannotti vicino ai genitori. Dato che è la prima volta che mi capita, sapete dirmi come posso nutrirli? Grazie
Aggiunto dopo 7 minuti 15 secondi:
Avannotti macmasteri
- Vero1988
-
Profilo Completo
Avannotti macmasteri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
Avannotti macmasteri
Ciao @Vero1988, complimenti per la riproduzione
in genere inizialmente si forniscono degli infusori appositi per avannotti da dare i primi giorni dalla schiusa dopo che hanno assorbito il sacco vitellino (e nel tuo caso mi pare sia già successo). Se non hai questa possibilità puoi optare per del normale mangime (possibilmente molto proteico) polverizzato, che in genere viene aspirato con una siringa e sparato nella nuvola di piccoli. Addirittura, anche il tuorlo d'uovo sodo, polverizzato, può essere un'alternativa 
Altrimenti sì può lasciare tutto così com'è lasciando che i piccoli si nutrano di ciò che trovano in vasca, ma a giudicare dalla foto la tua è un po' troppo "pulita"

Altrimenti sì può lasciare tutto così com'è lasciando che i piccoli si nutrano di ciò che trovano in vasca, ma a giudicare dalla foto la tua è un po' troppo "pulita"

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Vero1988
-
Profilo Completo
Avannotti macmasteri
Grazie mille per i consigli! Avevo comprato tempo fa dell artemia in polvere per avannotti di guppy, può andare bene anche quella?
- Matias
-
Profilo Completo
Avannotti macmasteri
sciogline un po' in una piccola quantità d'acqua (dell' acquario possibilmente), aspiri con una siringa e spari tra gli avannotti. Fai sapere come va 
Secondo me si

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Vero1988
-
Profilo Completo
Avannotti macmasteri
Fatto! Adesso incrocio le dita che sopravvivono tutti… ma ogni quanto bisognerebbe somministrare il cibo? Grazieee
- Matias
-
Profilo Completo
Avannotti macmasteri
Senza esagerare con le quantità, diverse volte al giorno, per loro è più naturale (3 o 4 volte al giorno secondo me è l' ideale).