Avannotto invisibile

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
Matty
Ex-moderatore

Avannotto invisibile

Messaggio di Matty » 06/10/2016, 16:37

Ciao a tutti vedendo il video di @FedericoF ho notato che i suoi avannotti snuotazzano tranquilli per la vasca.... io ne ho in acquario uno più o meno delle stesse dimensioni, che però sta sempre nascosto...guardo spesso l acquario ma al massimo lo vedo un paio di volte a settimana.... fino ad ora non mi.sono mai preoccupato dell alimentazione (solo un paio di volte al mese ho spruzzato nella zona in cui mi è capitato di vederlo più spesso un po di "animaletti" che ho in abbondanza nel caridinaio (ex)... potrebbe essere questo il motivo??? Eppure le poche volte che l ho visto l ho osservato attentamente e mi sembra di averlo visto con una bella panciotta...
Potrebbe.essere un problema di allestimento o mancanza di nascondigli??? Vi allego un video di qualche giorno fa[BBvideo 560,340][/BBvideo]

Shadow
Ex-moderatore

Re: Avannotto invisibile

Messaggio di Shadow » 06/10/2016, 17:41

Solitamente quelli che si nascondono campano di più ;)

Son pesci furbi. Alcuni dei miei girano pezzi di noce (noce vera non cocco) e ci si nascondono per settimane mangiando solo alghe, altri che a quelle dimensioni già alzano la cresta e fanno gli impavidi col babbo .

La meraviglia di sti pesci é che sono unici, come carattere e aspetto
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 06/10/2016, 18:07

Matty ha scritto:ho notato che i suoi avannotti snuotazzano tranquilli per la vasca
perchè lui in vasca ha dei paciosi guppy e non dei cardinali scattanti ..se non stesse nascosto non lo vedresti mai piu
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 06/10/2016, 18:14

Dite che è ancora in pericolo? A me ormai sembra abbastanza grande da non poter entrare nella bocca dei suoi compagni di vasca :-?

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 06/10/2016, 23:50

Matty ha scritto:Dite che è ancora in pericolo? A me ormai sembra abbastanza grande da non poter entrare nella bocca dei suoi compagni di vasca :-?
I neon lo stresserebbero a morte credo...
GiovAcquaPazza ha scritto:
Matty ha scritto:ho notato che i suoi avannotti snuotazzano tranquilli per la vasca
perchè lui in vasca ha dei paciosi guppy e non dei cardinali scattanti ..se non stesse nascosto non lo vedresti mai piu
Adorabili guppy :x
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 07/10/2016, 11:02

Finalmente sono riuscito a riprenderlo :ymparty:
Lo ricordavo piu grande, credo sia intorno al 1,5 cm...
[BBvideo 560,340][/BBvideo]

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 07/10/2016, 11:14

Ancora piccolino direi, se vedessi i cardinali come si sbafano le larve di chironomus (lunghe un paio di cm) capiresti che non si sente al sicuro
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Bloccato