nella mia vasca da 100litri (in profilo) ho guppy e ancistrus..mi chiedevo..una coppia di caca?
premettendo che so che gli ancistrus non sono indicati nella convivenza con i guppy, non solo per i valori, ma soprattutto perché vogliono l acqua ben ossigenata e se non ricordo male anche mossa, ma li ho salvati dalla vasca di mio cognato (ne ho 3) e probabilmente ne terrò solamente uno o una coppia (vedremo se si formerà e di che sesso saranno quando cresceranno)
ma qui non siamo in pesci da fondo e la mia curiositá va nel mettere o no i caca insieme ai guppy
i caca vogliono acque lente e limpide (così é nella mia vasca) e come valori dovrei esserci senza problemi visto che ho:
pH tra 6.8 e 7.3 (senza CO2)
GH 9-10
KH 6
NO3- tra 5 e 20
PO43- più di 4
conducibilità tra 600 e 900 (a seconda del cambio d acqua e della fertilizzazione, attualmente a 800)
l unico mio dubbio è che ho un centinaio di guppy (sono un bel po) ma il vantaggio è che le riproduzioni ormai non vedono molti sopravvissuti (le bocche sono tante) e che comunque vendo i guppy al mio negoziante quasi a peso d oro
inoltre non so se 100litri bastano per la convivenza e in cosa andrei incontro

le tane non mancano, in mezzo alla vegetazione ci sono buttate due anfore ed una noce di cocco
si può fare? dite la vostra

la vasca e più o meno così (la foto risale al mese scorso)