20180227_182920_531422024.jpg
Ciao tutti, nel mio acquario da un paio di mesi ho messo una coppia di andinoacara pulcher electric blu. Fin da sempre se le sono date, o meglio il maschio perseguitava la femmina. Sono in paio di giorni che la femmina, da che aveva preso colore, è diventata tutta bianca e sembra che sono in corteggiamento del maschio. Secondo voi è il preludio dell'accoppiamento ? E quindi della formazione della coppia?Cambio livrea andinoacara pulcher blu
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- tobebarbera
-
Profilo Completo
Cambio livrea andinoacara pulcher blu
Ciao tutti, nel mio acquario da un paio di mesi ho messo una coppia di andinoacara pulcher electric blu. Fin da sempre se le sono date, o meglio il maschio perseguitava la femmina. Sono in paio di giorni che la femmina, da che aveva preso colore, è diventata tutta bianca e sembra che sono in corteggiamento del maschio. Secondo voi è il preludio dell'accoppiamento ? E quindi della formazione della coppia?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Ciao tobebarbera, la variazione della livrea risulta per i pesci un modo primario pre la loro comunicazione. C'è anche da dire che se prediligono un angolino della vasca, anzichè nuotare, vuol dire che si preparano per il lieto evento.
Dalla foto sembrano piccoli, da quanto tempo li ospiti nella tua vasca?

Dalla foto sembrano piccoli, da quanto tempo li ospiti nella tua vasca?
- tobebarbera
-
Profilo Completo
Infatti si infrattano spesso (beati loro) al riparo ...
Li ho presi da un paio di mesi, adesso saranno sui 7-8 cm
La cos che mi ha incuriosito è che fino ad una settimana fa il maschio era bello colorito e la femmina colorita, ma sul pallidino e lui la rincorreva per tutta la vasca. Improvvisamente lei ha iniziato a cambiare colore, diventando quasi bianca, quando smetteva di scappare e il maschio si avvicinava. Poi è qualche giorno che è sempre bianca e iniziano i giri uno su l'altra, i tremolii...
Il sasso bello piatto nell'angolino l'ho preparato, speriamo ora!
Li ho presi da un paio di mesi, adesso saranno sui 7-8 cm
La cos che mi ha incuriosito è che fino ad una settimana fa il maschio era bello colorito e la femmina colorita, ma sul pallidino e lui la rincorreva per tutta la vasca. Improvvisamente lei ha iniziato a cambiare colore, diventando quasi bianca, quando smetteva di scappare e il maschio si avvicinava. Poi è qualche giorno che è sempre bianca e iniziano i giri uno su l'altra, i tremolii...
Il sasso bello piatto nell'angolino l'ho preparato, speriamo ora!
- tobebarbera
-
Profilo Completo
Oggi hanno deposto le uova ! Che bello.
Devo prendere provvedimenti con il filtro per la sopravvivenza degli avanotti?
Devo prendere provvedimenti con il filtro per la sopravvivenza degli avanotti?
Posted with AF APP
- lorenzo165
-
Profilo Completo

L'unico inconveniente potrebbe essere la fauna, perchè i genitori staranno attenti che i loro piccoli non vengano mangiati.

- tobebarbera
-
Profilo Completo
Sicuramente ho esagerato con la fauna, ho iniziato a regalare qualcosa... diciamo che se i genitori mi danno una mano, alla fine la natura mette a posto gli errori umani!lorenzo165 ha scritto: ↑Non credo sia un problema il filtro, anche se puoi sempre proteggere l'aspirazione con una spugno o del velo.
![]()
L'unico inconveniente potrebbe essere la fauna, perchè i genitori staranno attenti che i loro piccoli non vengano mangiati.