Cercasi Pelvicachromis pulcher
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Morris72
-
Profilo Completo
Ciao a tutti. Sto cercando invano qualche Pelvicachromis pulcher da mettere nel mio acquario. Nessun negozio a Roma sud li ha, e non sono intenzionati a ordinarli. Ormai sono “passati di moda”…
Chiedo se qualcuno li alleva di farmi sapere se sono disposti a venderne qualcuno, in giovane età, per poi allevarli.
Chiedo se qualcuno li alleva di farmi sapere se sono disposti a venderne qualcuno, in giovane età, per poi allevarli.
Ultima modifica di Morris72 il 04/02/2025, 22:13, modificato 3 volte in totale.
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 
GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.
- GranPa
-
Profilo Completo
Cercasi Polvicochromis pulcer
Se hai la possibilità di spostarti fino a Roma est, potresti arrivare da Reef Aquarium o da Fishball che, perlomeno sul sito, li hanno disponibili.
PS: se facendo nomi contravvengo a qualche regola, liberi i mod di censurarmi senza problemi.
PS: se facendo nomi contravvengo a qualche regola, liberi i mod di censurarmi senza problemi.
Posted with AF APP
- Morris72
-
Profilo Completo
Cercasi Polvicochromis pulcer
Intanto grazie della risposta. Certo son parecchi chilometri, un bel viaggio andata e ritorno.. ma se sono sicuro di trovare i pesci che cerco, in giovane età e in buona salute, lo faccio volentieri.
… vediamo se in questi giorni qualcuno qui sul sito li ha vicino a Roma Municipio X, che li acquisto volentieri.
E pensare che qualche hanno fa i negozi erano pieni di questi bellissimi pescetti
… vediamo se in questi giorni qualcuno qui sul sito li ha vicino a Roma Municipio X, che li acquisto volentieri.
E pensare che qualche hanno fa i negozi erano pieni di questi bellissimi pescetti
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 

- VittoVan
-
Profilo Completo
Hai pensato invece di provare a prendere una coppia online? Sono sicuro che qualche negozio affidabile venda delle coppie
- Morris72
-
Profilo Completo
Il primo mi ha detto che non li prende, perché non li chiede più nessuno e che non gli va di occupare una vaschetta per due anni per dargli solo da mangiare. (c'è da dire che questo negozio mi ha stupito per professionalità, pulizia: sia piante che pesci erano tenuti benissimo). Non so se posso nominare il negozio, ma si trova a Roma (Via di Acilia 142).
Il secondo è stato molto serio e sincero. Mi ha detto che non li prende perché non li richiede nessuno e che in passato facevano talmente tanti figli che glieli riportavano in negozio... mi ha anche detto che se volevo potevo ordinarne 4 o 5 di piccole dimensioni, circa 4 cm... ma ci vogliono circa due settimane (questo a via di Macchia Saponara 78 a).
Entrambi i negozi si trovano a circa 15 Km dalla mia residenza.
Il negozio sotto casa, non è affidabile e poi è un negozio trascurato, sporco, un disordine pazzesco...ha le vasche con filtri otturati, e poi ci mette 5 kg di sale nell'acqua...vecchio metodo per salvaguardare la salute dei pesci...a cui io sono contrario.
Ora se tu hai la possibilità di aiutarmi indicandomi un negozio serio ed affidabile per ordinare una coppia ci sto....ma quale?
Non ho mai preso pesci vivi on line e sinceramente un po' la cosa mi preoccupa... ma ...
Un'altra alternativa e chiamare i negozi a Roma Est e Fiumicino per sapere se ne hanno disponibili per poi andare a colpo sicuro...anche se fare 30-40-50 Km per 4 pescetti......ne vale la pena ? vediamo dai...ci penso fino a sabato e poi decido...
Attendo ancora altri consigli...grazie
Ciao. Ieri ho contattato via mail, 3 negozi i quali mi hanno risposto che non ordinano i Pelvicachromis pulcher, perché non sono più commerciali. In serata poi, sono stato presso due negozi molto ben forniti, chiedendo i suddetti.
Il primo mi ha detto che non li prende, perché non li chiede più nessuno e che non gli va di occupare una vaschetta per due anni per dargli solo da mangiare. (c'è da dire che questo negozio mi ha stupito per professionalità, pulizia: sia piante che pesci erano tenuti benissimo). Non so se posso nominare il negozio, ma si trova a Roma (Via di Acilia 142).

Il secondo è stato molto serio e sincero. Mi ha detto che non li prende perché non li richiede nessuno e che in passato facevano talmente tanti figli che glieli riportavano in negozio... mi ha anche detto che se volevo potevo ordinarne 4 o 5 di piccole dimensioni, circa 4 cm... ma ci vogliono circa due settimane (questo a via di Macchia Saponara 78 a).

Entrambi i negozi si trovano a circa 15 Km dalla mia residenza.

Il negozio sotto casa, non è affidabile e poi è un negozio trascurato, sporco, un disordine pazzesco...ha le vasche con filtri otturati, e poi ci mette 5 kg di sale nell'acqua...vecchio metodo per salvaguardare la salute dei pesci...a cui io sono contrario.

Ora se tu hai la possibilità di aiutarmi indicandomi un negozio serio ed affidabile per ordinare una coppia ci sto....ma quale?
Non ho mai preso pesci vivi on line e sinceramente un po' la cosa mi preoccupa... ma ...

Un'altra alternativa e chiamare i negozi a Roma Est e Fiumicino per sapere se ne hanno disponibili per poi andare a colpo sicuro...anche se fare 30-40-50 Km per 4 pescetti......ne vale la pena ? vediamo dai...ci penso fino a sabato e poi decido...

Attendo ancora altri consigli...grazie

- Monica
-
Profilo Completo
Morris72, ciao carissimo
se non li trovi in un negozio fisico ordinali a cuor sereno online, la Mangrovia o Zoominimarket
se ti serve anche altro tamponi un po' le spese di spedizione
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- VittoVan
-
Profilo Completo
Quoto monica, quei due sono sicuramente i negozi migliori... poi anche Aquarium Passion vende direttamente la coppia, da loro ho preso solo delle piante ma anche i pesci dovrebbe essere belli in salute
- VittoVan
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
È o era si
io consiglio se mi sono trovata bene, in questo caso no e preferisco orientare su altri venditori 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."