Che altri pesci posso mettere con gli apistogramma cacatuoides?

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
davidez
star3

Messaggio di davidez » 30/12/2020, 21:31

Ciao,
ho un acquario da 120 litri che sto sistemando come si deve. Dentro avevo 3 pesci rossi, ora ho comprato un filtro esterno e una discreta quantità di piante a crescita rapida che quindi aumenteranno di grandezza e numero.
Una volta sistemato parametri e tutto (e lockdown finito... [-( e no, non li voglio ordinare da internet) volevo metterci una coppia di apistogramma cacatuoides perchè mi piacciono molto e ho letto essere adatti per neofiti.
Però mi dispiaceva usare un 120 litri per due pesci quindi cercavo altri abitanti chiaramente compatibili con gli apistogramma (e senza spendere un capitale), diciamo che vorrei avere 3 specie diverse indipendentemente dal numero.
Per esempio ho letto che i cardinali dovrebbero essere compatibili quindi magari una decina di essi, e poi che altro potrei mettere? Sapreste indicarmi meglio?
Grazie!

PS: il fondo è ghiaino di 3mm circa

PPS: volendo potrei mettere anche qualcosa di diverso dei cacatuoides... diciamo che valuto la specie in genere

Ilsandro
star3

Messaggio di Ilsandro » 30/12/2020, 22:30

Se ti piacciono i cardinali io farei un bel gruppetto e poi dopo 5-6 mesi dall'avviamento un altro gruppetto di otocinclus che non entreranno in competizione con gli altri due :-h

Aggiunto dopo 2 minuti :
Diciamo che il ghiaino di 3mm non è proprio ottimale per i ciclidi in generale

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Ilsandro per il messaggio:
davidez (30/12/2020, 22:48)

davidez
star3

Messaggio di davidez » 02/01/2021, 11:08

Speravo in qualche risposta in più ma direi che la tua va più che bene :)
Non conoscevo gli otocinclus e direi che possono andare.

Per il fondo non so nemmeno io che fare, se lo cambio o non lo cambio che differenza fa?

Bloccato