Quasi sicuramente saranno dei ciclidi nani e credo siano della famiglia dei Ramirezi ma non vorrei dire fesserie.
Ecco le foto:

Moderatori: scheccia, giuseppe85
Detto anche pesce gioiello? Pensavo anch’io fossero quelli ma ho visto che hanno due palline nere..
Yes
Se ne hanno solo due, senza la terza sul peduncolo, allora lifalifalili
Se parli di allevamento
Io sono orientato a prendere i Ramirezi! Esco pazzo per i loro colori e sto cercando di livellare i parametri dell’acqua, piantumazione e nascondigli proprio per loro. Però capisci bene che in 180l (170l netti circa) mettere solo loro che di per se sono anche “piccoli” non mi fa impazzire quindi sto vedendo se riesco a trovare altri tipi di Ramirezi o comunque altri ciclidi nani da poter abbinare.cicerchia80 ha scritto: ↑02/11/2020, 21:51Yes
Se ne hanno solo due, senza la terza sul peduncolo, allora lifalifalili
Se parli di allevamento
È vero quello che si legge in giro, sono ignoranti e orepotenti, e pure aggressivi, anche se le dimensioni di vasca astronomiche che leggi sui vari siti, mi fanno venire da ridere
C'è chi in un solo metro di vasca, li fa convivere benissimo con i pulcher, che a ignoranza non è da meno
Come tutti i i pesci di fiume africani, i valori sono molto relativi, perchè comunque parecchio scostanti anche in natura
Certo, non andrei sotto ai 70 cm di vasca per una coppia, e non gli abbinerei oesci piccolissimi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite