Che succede?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- robertocs
-
Profilo Completo
Che succede?
Ciao a tutti, vado dritto al sodo, vista l urgenza della situazione.
In fretta e furia ho predisposto una vaschetta con 4 lt di acqua della vasca e 12gr di sale disciolti. Riscaldatore a 28c.
Di recente ho preso una femmina (da un mese), che sta benissimo cosi come 8 neon.
Ho cambiato abitudini alimentari dei pesci da quando é arrivata la nuova inquilina. Ho preso delle dafnie secche e le sbriciolo lasciandole in superficie (prima usavo dei granuli che facevo invece immergere una volta sminuzzati). Con questo cambiamento ho notato che il maschio in sofferenza ha iniziato a mangiare si, ma magari aspirando aria...
Potrebbe trattarsi di un problema alla vescica natatoria ?
Ho qualche speranza di salvarlo?
Grazie!
Rientrando a casa ho trovato il maschio cacatuoides adagiato e di lato.In fretta e furia ho predisposto una vaschetta con 4 lt di acqua della vasca e 12gr di sale disciolti. Riscaldatore a 28c.
Di recente ho preso una femmina (da un mese), che sta benissimo cosi come 8 neon.
Ho cambiato abitudini alimentari dei pesci da quando é arrivata la nuova inquilina. Ho preso delle dafnie secche e le sbriciolo lasciandole in superficie (prima usavo dei granuli che facevo invece immergere una volta sminuzzati). Con questo cambiamento ho notato che il maschio in sofferenza ha iniziato a mangiare si, ma magari aspirando aria...
Potrebbe trattarsi di un problema alla vescica natatoria ?
Ho qualche speranza di salvarlo?
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Che succede?
Mi spiace...ma se e adagiato sul fondo e ha respiri irregolari non credo ci sia molto da fare...fai una foto più ravvicinata sarebbe meglio un video per capire lo stato del pesce...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- robertocs (01/04/2022, 18:45)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- robertocs
-
Profilo Completo
- scheccia
-
Profilo Completo
- robertocs
-
Profilo Completo
Che succede?
Fino a ieri si! Tutto normale, mangiava e attaccava tutti gli altri pesci in vasca.
Oggi invece niente.
Ultimamente l'ho visto due tre volte nuotare di lato molto velocemente verso la sporgenza di una foglia di catappa... comportamento strano ma pensavo fosse legato al corteggiamento...
Veramente non so che pensare.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Che succede?
Prova ad accendere un ossigenatore ma non tutto aperto...e osservalo nelle prossime ore
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- robertocs (01/04/2022, 19:55)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- robertocs
-
Profilo Completo
Che succede?
Ci provo, ma se dovesse continuare a soffrire così vorrei evitare di prolungare l'agonia.
Esiste un modo etico di farlo passare a miglior vita?
- Matias
-
Profilo Completo
Che succede?
Possibile...
Vai subito di areatore se ce l'hai, stando attento che non interferisca nel nuoto del pesce.
La vedo dura, ma tentar non nuoce: @EnricoGaritta, @sp19, @Matty03.
Eutanasia - La dolce morte per i nostri pesci nel caso non ci fosse più niente da fare... Ma forse lo troverai morto prima

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- robertocs
-
Profilo Completo
Che succede?
Il fatto é che non nuota proprio. Galleggia respirando lentamente...
Grazie per le dritte, a tutti.
- sp19
-
Profilo Completo
Che succede?
Non c'è nulla da fare, vai di freezer o simili purtroppo...
Se usi cibo secco in ogni caso bagnato prima, non sarà colpa sua ma meglio evitare rogne
Se usi cibo secco in ogni caso bagnato prima, non sarà colpa sua ma meglio evitare rogne
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile