Ciclidi che si rincorrono

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 26/09/2020, 1:10

Difficile consigliarti visto il precedente.La vasca è rischiosa come dimensioni, se becchi un maschio particolarmente aggressivo la femmina ha poco spazio per togliersi dalla sua vista.Dipende comunque molto dall'allestimento della vasca stessa che non conosco.Ci metti una foto panoramica cosi' possiamo farci un'idea piu' precisa?

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 26/09/2020, 6:57

Quoto quanto detto da marko... e valutare se riportare il maschio e prendere un'altra coppia nuova...

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 26/09/2020, 14:38

Ciao volevo aggiungere che questi pesci comunicano con i cambi di livrea,
Questo nelle selezioni come la tua crea parecchie difficoltà,quindi non riescono a capirsi :-??
Se puoi porta indietro il maschio e prendi una coppia meno selezionata ;)

Posted with AF APP
Alessandro

Momoka
star3

Messaggio di Momoka » 26/09/2020, 16:25

Ciao a tutti! Vi lascio la foto della vasca allestita (manca una grossa radice che ho preso oggi), per riportare indietro il maschio e prendere un'altra coppia dubito me lo permettano..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
• C'è sempre qualcosa che puoi fare per aiutare qualcuno, che sia un gesto, una parola od un sorriso @};-

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 26/09/2020, 20:28

Poche barriere visive in lunghezza limitata=molto stress e poco scampo per la femmina.Quoto anche quanto detto da @kumuvenisikunta e @giuseppe85 cambia maschio con uno con livrea classica.

Momoka
star3

Messaggio di Momoka » 05/10/2020, 15:52

marko66 ha scritto:
26/09/2020, 20:28
Poche barriere visive in lunghezza limitata=molto stress e poco scampo per la femmina.Quoto anche quanto detto da @kumuvenisikunta e @giuseppe85 cambia maschio con uno con livrea classica.
Ciao a tutti! Purtroppo non mi è stato permesso di scambiare il maschio, in compenso ho riprovato con una femmina wild lasciandola ambientare con il maschio isolato per 4 giorni; lei è molto vivace e gli tiene testa, sembra essere tutto risolto anche grazie ai nuovi nascondigli che ho creato con una grossa radice e tanto muschio.
Speriamo bene!
• C'è sempre qualcosa che puoi fare per aiutare qualcuno, che sia un gesto, una parola od un sorriso @};-

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 05/10/2020, 19:38

Momoka ha scritto:
05/10/2020, 15:52
Ciao a tutti! Purtroppo non mi è stato permesso di scambiare il maschio, in compenso ho riprovato con una femmina wild lasciandola ambientare con il maschio isolato per 4 giorni; lei è molto vivace e gli tiene testa, sembra essere tutto risolto anche grazie ai nuovi nascondigli che ho creato con una grossa radice e tanto muschio.
Speriamo bene!
Bene...ora tienila d'occhio e osservane i comportamenti...e tienici aggiornati

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Momoka
star3

Messaggio di Momoka » 06/10/2020, 13:58

Ciao ragazzi, ho aperto un topic perché stamattina ho trovato il maschio boccheggiante e nel giro di tre ore la situazione è peggiorata tantissimo! Ho paura che tra qualche ora non ci sarà più ma nessuno mi risponde di là.. Sono arrivata a pensare che sia perché faceva coppia con la femmina Gold e soffra avendo una femmina diversa in vasca, cosa dite?
L'ho isolato nella prima vasca che ho trovato con aeratore, fino a ieri stava benone.. @giuseppe85 @Monica @marko66

Aggiunto dopo 4 minuti 45 secondi:
Niente, il pesce è appena morto, non c'è nulla da fare

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 06/10/2020, 14:13

I valori come sono Momoka? Io l'unica cosa che posso dirti che gold e blù sono selezioni, molto più delicate del normale ramirezi, mi spiace cazzarola :(

Aggiunto dopo 7 minuti 28 secondi:
Ho letto di la :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 06/10/2020, 15:04

Al di la' del fatto che i selezionati è meglio non prenderli mai, in particolare nel caso dei ciclidi nani,direi che bisogna verificare cosa succede in vasca,Queste morti repentine sono da indagare prima di inserire altri pesci.Vado a leggere i sintomi.

Bloccato