Ciclidi che si rincorrono
- Momoka
-
Profilo Completo
Ciao a tutti ragazzi!
Scrivo qui sotto consiglio di @Monica, i miei due pesciotti erano ormai una bella coppia ma oggi ho visto che il maschio tormenta la femmina rincorrendola per tutto l'acquario e mordicchiandola.. non so che fare!
Purtroppo ho problemi a postare i video, ma lei cerca di nascondersi ovunque per scappargli e alle volte la vedo che respira affannosamente..
La vasca è circa 60 litri e ci sono solo loro con tante piante, i valori sono: pH 7, KH 4, GH 5 e NO2- 0. Li tengo a 26/27 gradi.
La femmina ha il ventre leggermente rosa ma non ho notato altri cambi di colore.
Grazie!
Scrivo qui sotto consiglio di @Monica, i miei due pesciotti erano ormai una bella coppia ma oggi ho visto che il maschio tormenta la femmina rincorrendola per tutto l'acquario e mordicchiandola.. non so che fare!
Purtroppo ho problemi a postare i video, ma lei cerca di nascondersi ovunque per scappargli e alle volte la vedo che respira affannosamente..
La vasca è circa 60 litri e ci sono solo loro con tante piante, i valori sono: pH 7, KH 4, GH 5 e NO2- 0. Li tengo a 26/27 gradi.
La femmina ha il ventre leggermente rosa ma non ho notato altri cambi di colore.
Grazie!
Non sapere non ti rende stupido, ti regala l'opportunità di imparare il mondo!
- Starman
-
Profilo Completo
Metti foto
Ah e per chi non ha letto il topic in allestimento, si tratta di ram selezionati

Ah e per chi non ha letto il topic in allestimento, si tratta di ram selezionati

«Reality is for people who can't face drugs»
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Cerca di fare un video..così capiamo se è corteggiamento oppure mazzate...Momoka ha scritto: ↑24/09/2020, 13:36Ciao a tutti ragazzi!
Grazie!
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Momoka
-
Profilo Completo
Da quando sono iscritta non sono mai riuscita a mettere un video correttamente..
Aggiunto dopo 50 secondi:
Comunque ecco i miei Ram
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Visto il problema con i video posso solo dirvi che il maschio la rincorre ovunque ed ogni tanto la "becca", va proprio a cercarla smettendo solo se mangiucchia qua e lá.
Come posso distinguere il corteggiamento da altro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Devi fare il video,poi caricarlo su youtube e poi condividere il link...possiamo dare mille ipotesi...ma ciò che capiamo meglio è quello che vediamo..a differenza di ciò che leggiamo...
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- marko66
-
Profilo Completo
Sono capitato qui perchè mi ha incuriosito il titolo,che strano non lo fanno mai......
Scherzi a parte,metti il video che vediamo di capire che succede..Molto probabile che il maschio voglia accoppiarsi e la femmina non sia ancora pronta,questo è il problema molto comune delle coppie "forzate" non scelte naturalmente dal gruppo giovanile.

Scherzi a parte,metti il video che vediamo di capire che succede..Molto probabile che il maschio voglia accoppiarsi e la femmina non sia ancora pronta,questo è il problema molto comune delle coppie "forzate" non scelte naturalmente dal gruppo giovanile.
- Momoka
-
Profilo Completo
Ragazzi la pesciolina è morta, credo l'abbia stressata a tal punto..
- marko66
-
Profilo Completo
Mi spiace tantissimo.In che vasca li avevi per curiosita',come dimensioni?
- Momoka
-
Profilo Completo
Ho un 60 litri molto piantumato, con crypto, anubias, Limnophila e salvinia; ho fondo di sabbia nera ed ora c'è solo il maschio electric blue. Temperatura 26/27 gradi.
Dite di lasciarlo solo o di riprovare con una femmina?
- Momoka
-
Profilo Completo
Ho notato che ora che la pesciolina non c'è più il maschio è molto irrequieto, credo che forse sarebbe più tranquillo con una compagna.. @marko66 @giuseppe85