Perché? Loro la userebbero!?Emix ha scritto:Però puoi usarla per gli Otocinclus volendoExistenz ha scritto:a famosa mezza noce di cocco?
Ciclidi in vasca? Parliamone
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Existenz
-
Profilo Completo
Re: Ciclidi in vasca? Parliamone
- Emix
-
Profilo Completo
Certo, come fanno tutti i Loricaridi. Per loro è una tana.Existenz ha scritto:Loro la userebbero!?
Comunque se ti va di approfondire il discorso, apri un topic in pesci da fondo, sennò se continuiamo con gli O.T. il Menca ci manda via a calci nel cu... ore.

T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- Existenz
-
Profilo Completo
Non lo sapevo, grazie!Emix ha scritto: Certo, come fanno tutti i Loricaridi. Per loro è una tana.
Comunque sui Ramirezi si leggono tante brutte storie online...muoiono come mosche! Come farò a scegliere pesci di buona qualità!?

- Uthopya
-
Profilo Completo
Se ti è possibile non prendere quelli allevati nei paesi dell'Est: sono "mostri di Natura", hanno problematiche genetiche e sono bombati.
Quelli muiono come mosche anche con i parametri e le condizioni migliori
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
In effetti io li ho avuti diverse volte i ramirezi, sono tutti vissuti sui 6 mesi circa. I parametri non erano corretti, (pH basico e KH e GH troppo alti per loro) ma i discus, famosi per essere delicati non mi sono morti.
La coppia che ho ora ce l'ho da circa un anno, e stanno bene. E i valori corretti ci sono solo ora, per i mesi scorsi no. Probabilmenti questi ultimi arrivano da un allevamento diverso.
La coppia che ho ora ce l'ho da circa un anno, e stanno bene. E i valori corretti ci sono solo ora, per i mesi scorsi no. Probabilmenti questi ultimi arrivano da un allevamento diverso.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- Existenz
-
Profilo Completo
Uthopya ha scritto:Se ti è possibile non prendere quelli allevati nei paesi dell'Est: sono "mostri di Natura", hanno problematiche genetiche e sono bombati.
Non avendo negozianti di fiducia qui a Roma prevedo una serie di infelici tentativiWilliamWollace ha scritto:In effetti io li ho avuti diverse volte i ramirezi, sono tutti vissuti sui 6 mesi circa. I parametri non erano corretti, (pH basico e KH e GH troppo alti per loro) ma i discus, famosi per essere delicati non mi sono morti.

- Uthopya
-
Profilo Completo
Prova a chiedere ad Emix, i ciclidi nani sono il suo pane quotidiano ed è di Roma, magari ti può indicare un negozio affidabile dove acquistarli 

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Comunque dico la mia sui ciclidi nani.
Sono belli, nulla da dire, io stesso ho una coppia di ramirezi. Il problema di questi ciclidi nani è che sono.......nani appunto.
Mi spiego meglio: una coppia di scalare in mezzo a un banco di caracidi rende in un certo modo, una coppia di ramirezi invece passa nettamente in secondo piano, si vedranno quasi solo i caracidi, non perchè i ramirezi non siano attivi, ma perchè sono piccoli e non fanno il ruolo di protagonisti dell'acquario come si aspetta il propietario.
Sono belli, nulla da dire, io stesso ho una coppia di ramirezi. Il problema di questi ciclidi nani è che sono.......nani appunto.
Mi spiego meglio: una coppia di scalare in mezzo a un banco di caracidi rende in un certo modo, una coppia di ramirezi invece passa nettamente in secondo piano, si vedranno quasi solo i caracidi, non perchè i ramirezi non siano attivi, ma perchè sono piccoli e non fanno il ruolo di protagonisti dell'acquario come si aspetta il propietario.
- Existenz
-
Profilo Completo
Magari!Uthopya ha scritto:Prova a chiedere ad Emix, i ciclidi nani sono il suo pane quotidiano ed è di Roma, magari ti può indicare un negozio affidabile dove acquistarli

Beh io ho i Pristella, che non sono poi così appariscenti... Comunque non li metto in vasca tanto per una questione estetica quanto per osservarne il comportamento ed avere qualcosa in più in vasca (fosse per me avrei una vasca da 300 litri con non so quante specieWilliamWollace ha scritto:una coppia di scalare in mezzo a un banco di caracidi rende in un certo modo, una coppia di ramirezi invece passa nettamente in secondo piano, si vedranno quasi solo i caracidi

- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Allora fai pure. Anche io ho i ramirezi, solo che sapevo come sarebbero stati in vasca. Spesso alcuni li mettono e poi rimangono delusi perchè piccoli. Se però sei consapevole di tutto, ottima scelta.