vorrei consigli per l'allestimento del mio 100 litri. E' il mio primo acquario, e in queste settimane di permanenza su AF, ho capito che preferirei un acquario di comunità, piuttosto che il classico Betta maschio +3 Betta femmine, e stop se no il Betta si incazza e inizia a tirar calci agli altri inquilini.

Gli inquilini dovrebbero essere:
- 5-6 Pangio Khulii
- 4-5 Trichogaster Leeri (o Gourami Perla, se preferite)
- un gruppetto (quanti esattamente??) di Boraras Brigittae oppure di Rasbora Hengeli o Arlecchino. Boraras e Brigittae, mi pare siano pesci che vivono in branco.
Potrei sostituire uno tra Trichogaster, Boraras o Brigittae, con dei M. Ramirezi? Mi piace molto questa variante del M. Ramirezi con le pinne a vela

ma sembra richiedere acque leggermente più acide (pH 5.0-6,0) rispetto a quelle richieste dagli altri pesci, che invece vivono bene a pH molto prossimi alla neutralità (6.5-7.5). Si potrebbe trovare un compromesso ragionevole che metta d'accordo tutti? E' fattibile tecnicamente, o dovrei fare i salti mortali per mantenere delle condizioni stabili e adatte a tutti?
Visto che devo avere un pH leggermente acido, devo mettermi nell'ottica di idee di avere un impianto a CO2? E se aggiungessi uno strato di torba sul fondo dell'acquario?