Ciclidi nani più resistenti?
- Mig99
-
Profilo Completo
È soprattutto una curiosità, che potrebbe tornare utile in futuro, secondo la vostra esperienza quali sono i ciclidi nani più resistenti?
Nella mia piccola esperienza (negativa) ho capito che i Ram elettric blue sono molto delicati e sensibili, quindi vorrei capire quali sono i più resistenti (ai piccoli errori di un neofita) soprattutto fra quelli compatibili con i Cardinali (ad esempio Ram "normali", A. Agassizi, o altri).
Grazie.
Nella mia piccola esperienza (negativa) ho capito che i Ram elettric blue sono molto delicati e sensibili, quindi vorrei capire quali sono i più resistenti (ai piccoli errori di un neofita) soprattutto fra quelli compatibili con i Cardinali (ad esempio Ram "normali", A. Agassizi, o altri).
Grazie.
Posted with AF APP
- Azius
-
Profilo Completo
Di solito si consigliano i cacatuoides o i borelli se vuoi restare in sudamerica, altrimenti nannacara anomala o pelvicachromis pulcher sono comunque belli tosti. I ram sono eccezionalmente delicati a dirla tutta
- Emix
-
Profilo Completo
Gli agassizi sono abbastanza tosti, ma come tutti i ciclidi nani hanno bisogno delle loro attenzioni. Diciamo che non esistono nani più resistenti di altri se le condizioni in cui vivono sono sbagliate. Anche un cacatuoides può soffrire se allevato in valori che non sono adatti oer loro
Posted with AF APP
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- Mig99
-
Profilo Completo
Verissimo, però di sicuro ho capito che i Ram, soprattutto quelli spinti, sono troppo delicati e sensibili. Stavolta mia moglie e mia figlia non riusciranno a ristabilire la coppia!
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Quoto @Emix e aggiungo tutti i ciclidi sono tosti se allevati alle giuste condizioni...Emix ha scritto: ↑Gli agassizi sono abbastanza tosti, ma come tutti i ciclidi nani hanno bisogno delle loro attenzioni. Diciamo che non esistono nani più resistenti di altri se le condizioni in cui vivono sono sbagliate. Anche un cacatuoides può soffrire se allevato in valori che non sono adatti oer loro
Mi sento di dirti nijsseni,cacatuoides e borelli e se punti alla riproduzione assolutamente monispecifico,altrimenti comincerai ad aprire topic su come spariscono gli avannotti,genitori mangiano Avannotti genitori abbandonano le uova e via dicendo

Aggiunto dopo 58 secondi:
Ò vedo che jai capito tutto!

Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Lasciamo stare questi robottini da laboratorio (come li chiama @Emix)

Aggiunto dopo 55 secondi:
@Mig99 cosa ti piacerebbe allevare?
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Mig99
-
Profilo Completo
Per ora non punto a nulla, dato che nell'acquario ho i cardinali e un Ram superstite, che non vedo troppo bene, in futuro vedrò ma dovra essere qualcosa di compatibile con i Cardinali che al momento sono le star della piccola vascagiuseppe85 ha scritto: ↑Mi sento di dirti nijsseni,cacatuoides e borelli e se punti alla riproduzione assolutamente monispecifico

Gli agazzisi non mi dispiacerebbero ma non conosco bene gli apistogramma e questi in particolare, quindi devo prima documentarmi...
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Gli agassizi per me andrebbero bene....ma ti toccherebbe togliere il ram

Aggiunto dopo 58 secondi:

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Fax007
-
Profilo Completo
@Mig99 posso suggerire I mikrogeophagus altispinosus, sembra che tollerano di più alcuni valori..
Ma come è stato già detto da @Emix non esistono nani più resistenti di altri se le condizioni in cui vivono sono sbagliate.
Ma come è stato già detto da @Emix non esistono nani più resistenti di altri se le condizioni in cui vivono sono sbagliate.

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- giuseppe85
-
Profilo Completo
@fax75 sai le misure per allevare questi ciclidi?
Credo che quelle di @Mig99 non sono poi tanto adeguate ...
Io personalmente consiglio una coppia già riproduttiva(accertata dato che non ce tanto disformismo sessuale)in minimo 70/80cm per poi optare ad un gruppetto di 5/6 esemplari in almeno 100/120 cm...dato che sono piu gregari rispetto ai classici ramirezi...
Posted with AF APP