Compagni per cacatuoides

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Robe84it
star3

Compagni per cacatuoides

Messaggio di Robe84it » 19/10/2016, 15:26

Ciao, come da titolo vorrei pareri per far compagnia agli attuali ospiti in vasca.
La vasca è quella del profilo ed ospita 6 otocinclus e una coppia di cacatuoides.

La mia idea era aggiungere un gruppo di sterbai (almeno 6) e poi per la parte media della vasca avevo pensato a 20 cardinali. Che ne dite?

Aspetto consigli

Shadow
Ex-moderatore

Re: Compagni per cacatuoides

Messaggio di Shadow » 19/10/2016, 15:43

In natura convivono con Corydoras trilineatus e neon :) se ti interessa :)

Segnalo anche gli Hyphessobrycon come bei caracidi, ci sono varie specie te ne piace qualcuna?

Miri alla riproduzione o non ti interessa?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 19/10/2016, 15:49

Hasemania nana (detto anche tetra rame) , talmente stupidi da essere simpatici, i maschi hanno una bella livrea.
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Robe84it
star3

Messaggio di Robe84it » 19/10/2016, 15:58

Shadow ha scritto:Miri alla riproduzione o non ti interessa?
Diciamo se si riproducono tanto meglio, il maschio lo vedo bello pimpante, e per il layout della vasca non credo di riuscire a mettere la seconda femmina.

I corydoras predano le uova?

Diciamo che per cogliere due piccioni con una fava avrei bisogno di incrementare il carico organico, perché ho piante rapide in carenza di nitrati e fosfati. La convivenza con altri ciclidi è possibile... Qualcuno ha esperienze di convivenza di P. scalare e cacatuoides?

Spero di non venir linciato per l idea :-s

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 19/10/2016, 16:02

Robe84it ha scritto:I corydoras predano le uova?
si
Robe84it ha scritto:esperienze di convivenza di P. scalare e cacatuoides?
io ho in vasca 7 scalare e una coppia di A. Nijsseni , non si filano proprio occupando zone diverse della vasca
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Robe84it
star3

Messaggio di Robe84it » 19/10/2016, 16:08

GiovAcquaPazza ha scritto:non si filano proprio occupando zone diverse della vasca
Come immaginavo quindi potrei provare?
Il problemino rimane con i caracidi, rischiano di diventare appetitosi per gli P. scalare

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 19/10/2016, 16:12

Robe84it ha scritto:rischiano di diventare appetitosi per gli P. scalare
se ti riferisci ai cardinali, non vedo problemi, io ne ho 19 e sono ancora tutti li

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 19/10/2016, 16:17

Robe84it ha scritto:
GiovAcquaPazza ha scritto:non si filano proprio occupando zone diverse della vasca
Come immaginavo quindi potrei provare?
Il problemino rimane con i caracidi, rischiano di diventare appetitosi per gli P. scalare
Il mio identico problema/dubio. Debbo popolare la mia vasca con un solo scalare come ospite, vorrei metterci un trio ma forse é meglio una coppia di Cacatuoides, ma sono quasi convinto di non aggiungere Caracidi per paura che il padrone di casa faccia un bel festino ~x(.
Tutt'al più anch'io vorrei inserire degli Otocinclus in numero di sei, ma ho letto che qualcuno ha visto un Oto in bocca al suo scalare, e cio aumentano i miei dubi :-?
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 19/10/2016, 16:18

GiovAcquaPazza ha scritto:
Robe84it ha scritto:rischiano di diventare appetitosi per gli P. scalare
se ti riferisci ai cardinali, non vedo problemi, io ne ho 19 e sono ancora tutti li
Probabilmente i Cardinali sono arrivati prima e gli P. scalare per ultimi :-

Anch'io nel 230l avevo 30 Cardinali, 6 Otocinclus e 4 scalare, non ho mai visto quest'ultimi cibarsi degli altri :-bd
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 20/10/2016, 8:53

Specy ha scritto:Anch'io nel 230l avevo 30 Cardinali, 6 Otocinclus e 4 scalare, non ho mai visto quest'ultimi cibarsi degli altri :-bd
Ovviamente gli scalare li ho messi dopo i cardinale e gli Hasemania , comunque uno scalare non è che sia poi questo serial killer, ho un maschio adulto bello grosso e non ci prova nemmeno a inseguirli quei bastardelli ( i cardinale ).

Bloccato