Buongiorno, apro questa discussione perché sono preoccupato per la mia femmina di agassizii. Vi descrivo in breve la situazione. Due settimane fa ordinai online una Coppia di agassizii e 15 Paracheirodon simulans, tutti i pesci sono arrivati vivi tranne il maschio di agassizii, e ora mi ritrovo con una femmina. In queste settimane ha sempre mostrato buona salute, spesso scacciando anche i simulans, quindi dimostrano una buona territorialità. Da 4/5 giorni ho notato l'aumentare di uno strano gonfiore all'addome, tant'è che ho pensato stesse sviluppando delle uova... Ieri e ancora peggio oggi però si comporta in modo strano, sta sempre nascosta, e ora è a pelo d'acqua in un angolo dell'acquario.
In questo periodo ho provato ad alimentarla solo col secco (devo ancora provare col vivo e congelato), senza successo, eppure è sempre rimasta in salute (vedo anche le feci), sicuramente grazie all'abbondante microfauna che ha l'acquario. I valori sono:
pH 5,7
GH 2
KH 2
Cond: 160
Nitriti e nitrati a 0
I simulans non mostrano nessun segno di sofferenza.
Fino a ieri pensavo stesse per deporre le uova, ma adesso sono preoccupato. Rimane colorata ma l'occhio è leggermente sbiadito... Vi invio delle foto.
P.s. proprio l'altro ieri ho ordinato on-line un maschio
Dimenticavo, ero in dubbio se postare qui o in acquariologia, spostate pure la discussione se lo ritenete utile.
Aggiunto dopo 31 minuti 47 secondi:
Aggiungo una foto in cui si vedono chiaramente le feci...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.