Comportamento strano ram
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- pippove
-
Profilo Completo
Comportamento strano ram
ho notato che da un paio di giorni la femmina di ram sta sempre sopra l'atomizzatore della CO2 del'askoll a farsi...
non riesco a vedere se ci siano uova da proteggere, ma in fondo ci spero.
...l'idromassaggio, se qualche altro pesce che non sia il suo maschio si avvicina lo scaccia molto minacciosa anche se non supera i 5 cm.non riesco a vedere se ci siano uova da proteggere, ma in fondo ci spero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- pippove
-
Profilo Completo
Re: Comportamento strano ram
forse ho capito mi sembra abbia le branchie rosse (interno) e sollevate e forse si "gratta" con le bolle della CO2, cosa posso fare?
-
-
Profilo Completo
Re: R: Comportamento strano M. ramirezi
È quella che aveva i flagellati?pippove ha scritto:forse ho capito mi sembra abbia le branchie rosse (interno) e sollevate e forse si "gratta" con le bolle della CO2, cosa posso fare?

- pippove
-
Profilo Completo
si proprio quella non ha più il filo trasparente attaccato all'ano ma ora noto questo arrossamento ma sopratutto il sollevamento delle branchie.
la livrea e' perfetta i colori sono brillanti ma sembra con il respiro affannato
la livrea e' perfetta i colori sono brillanti ma sembra con il respiro affannato
-
-
Profilo Completo
Perché i flagellati hanno invaso anche il flusso sanguigno e colpito le branchiepippove ha scritto:si proprio quella non ha più il filo trasparente attaccato all'ano ma ora noto questo arrossamento ma sopratutto il sollevamento delle branchie.

- pippove
-
Profilo Completo
ho usato il sera flagellol per i flagelli intestinali trattamento da tre a sette giorni in base alla gravità dell'infezione + mangime contenete aglio.Jovy1985 ha scritto:devi trattarlo in qualche modo
venerdi finirò ma se vedo che sta meglio posso farlo anche prima.
per le branchie va fatto qualcosa in particolare o passa tutto assieme all'intestino?
intanto non ha più il filo biancastro attaccato all'ano.
il problema è che mi sembra che mangi poco, per i ciclidi vanno presi mangimi appositi o vanno bene quelli normali per pesci tropicali?
-
-
Profilo Completo
il fatto che non mangi è indice che i flagellati sono presenti ;-)pippove ha scritto:ho usato il sera flagellol per i flagelli intestinali trattamento da tre a sette giorni in base alla gravità dell'infezione + mangime contenete aglio.Jovy1985 ha scritto:devi trattarlo in qualche modo
venerdi finirò ma se vedo che sta meglio posso farlo anche prima.
per le branchie va fatto qualcosa in particolare o passa tutto assieme all'intestino?
intanto non ha più il filo biancastro attaccato all'ano.
il problema è che mi sembra che mangi poco, per i ciclidi vanno presi mangimi appositi o vanno bene quelli normali per pesci tropicali?
Il prodotto della sera dovrebbe essere valido, lo usa anche l allevatore dove ho preso i miei Discus...ma evidentemente ha fatto poco effetto.
Avevi isolato il Ramirezi? Avevi fatto la cura a parte o in acquario?
Secondo me è ancora infestato purtroppo

- pippove
-
Profilo Completo
Avevo fatto la cura o in acquario somministrando 3 ml di prodotto (1ml ogni 40 L)
continuo la cura allora fino al completamento della settimana che sarà venerdi.
La pesciolina ogni tanto si ferma fissa il fondo e sembra mangiare qualcosa d'invisibile, spero microorganismi che vede solo lei.
La pesciolina ogni tanto si ferma fissa il fondo e sembra mangiare qualcosa d'invisibile, spero microorganismi che vede solo lei.
-
-
Profilo Completo
pippove ha scritto:Avevo fatto la cura o in acquario somministrando 3 ml di prodotto (1ml ogni 40 L)

La causa del malessere è sicuramente da attribuire ai flagellati...io però l avrei trattato a parte il pesciolino Pippo

- pippove
-
Profilo Completo
ci sono 2 motivi che mi hanno spinto a farlo:
1 aveva passato più di una settimana in vasca con gli altri pesci percui potevano esserci in giro altri batteri pronti a colpire altri pesci
2 non ho altre vasche attrezzate con riscaldatore perchè non ho resistito e su quella che avevo ho messo una coppia di betta ed una jungla di potature della vasca principale.
1 aveva passato più di una settimana in vasca con gli altri pesci percui potevano esserci in giro altri batteri pronti a colpire altri pesci
2 non ho altre vasche attrezzate con riscaldatore perchè non ho resistito e su quella che avevo ho messo una coppia di betta ed una jungla di potature della vasca principale.