Ciao, grazie a tutti per le risposte, ma ho avuto problemi con internet ... sinceramente non sapevo cosa fare quindi lunedì 21 sono andato dal venditore, dopo aver visto che gli altri ramirezi che aveva in negozio stavano tutti bene ho deciso di chiedergli se potevo riportargli i miei, adesso sono dal venditore e stanno bene.
Il problema è che ho portato l'acqua dal venditore a farla analizzare anche da lui e i valori andavano bene, quindi non siamo riusciti a capire il problema. Lui ipotizza che visto che stavano sempre vicini o tutte e due in alto o tutte e due in basso in uno degli angoli fossero solo impauriti/stressati o infastiditi dagli altri inquilini, in realtà non ho mai visto nessuno dargli fastidio. Comunque meglio vivi da lui che sofferenti da me. Mi ha dato un "buono" da usare entro il 31/12.
PS: da mangiare gli davo il jbl per ciclidi, non era come dare da mangiare a delle melanotenie , ma mangiavano
PSS: il mio acquario è pieno di piante con pochissimi pesci, cambio l'acqua ogni 2-3 settimane il 20-25% anche se i nitrati negli ultimi 4-5 mesi non sono mai arrivati a 10. Penso che non aggiungerò più pesci in questo acquario. Avevo già deciso di allestire verso fino anno un nano da 30l, forse potrei cambiare idea e fare un 60l con una coppia di ramirezi e 4 otocinclus, per voi potrebbe andare?
Comportamento strano ramirezi
Moderatori: scheccia, giuseppe85
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti