Comportamento strano ramirezi
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- jackass99
-
Profilo Completo
Comportamento strano ramirezi
Ciao, ho da lunedì 14 una coppia di ramirezi, non riesco a capire il comportamento che hanno sia il maschio che la femmina da ieri mattina.
Da ieri stanno sempre nella parte superiore dell'acquario a pelo dell'acqua ed in particolare la femmina non sta orizzontalmente ma con la bocca verso la superficie.
Preciso che tutti gli altri pesci stanno bene e si comportano normalmente.
I valori dell'acqua sono i seguenti:
Temperatura --> 25°
NO3- --> 0
NO2- --> 0
GH --> 6
KH --> 3
pH --> 6.8
Da ieri stanno sempre nella parte superiore dell'acquario a pelo dell'acqua ed in particolare la femmina non sta orizzontalmente ma con la bocca verso la superficie.
Preciso che tutti gli altri pesci stanno bene e si comportano normalmente.
I valori dell'acqua sono i seguenti:
Temperatura --> 25°
NO3- --> 0
NO2- --> 0
GH --> 6
KH --> 3
pH --> 6.8
-
-
Profilo Completo
- jackass99
-
Profilo Completo
Re: Comportamento strano ramirezi
direi che i colori sono belli (uguale a quando li ho portati a casa), per quanto riguarda la respirazione direi che rispetto agli altri pesci sembra accelerata, aprono e chiudono la bocca velocemente, ma l'hanno sempre fatto, sia i giorni precedenti sia nella vasca del negozio
-
-
Profilo Completo
Ti dico alle volte anche un paio delle mie femmine stanno in superficie per un po' di tempo poi tornano a fondo. I tuoi parametri mi sembrano nella norma... Aspettiamo che qualcun altro dica la sua opinione. P.s. Come gli alimenti? Alterni al secco anche del vivo o surgelato?
- pippove
-
Profilo Completo
Manca ossigeno!! I miei a volte lo fanno la mattina presto, mentre neon e corrydoras nemmeno si accorgono.
Poi se accendo l'areatore o le piante cominciano a produrre ossigeno tornano alla normalità. Se questo comportamento lo tengono tutto il giorno accendi l'areatore o smuovi l'acqua con l'uscita del filtro e dai loro ossigeno.
Poi se accendo l'areatore o le piante cominciano a produrre ossigeno tornano alla normalità. Se questo comportamento lo tengono tutto il giorno accendi l'areatore o smuovi l'acqua con l'uscita del filtro e dai loro ossigeno.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
-
-
Profilo Completo
Io non credo sia l ossigeno....in vasca hai delle piante vere?pippove ha scritto:Manca ossigeno!! I miei a volte lo fanno la mattina presto, mentre neon e corrydoras nemmeno si accorgono.
La carenza di ossigeno è davvero difficile si presenti in vasca...ci devono essere varie cause concomitanti: tantissimi pesci,pochissime piante..
È anche vero che alcuni pesci soffrono più di altri la presenza di bassi livelli di ossigeno..
In via del tutto generale però, i pesci piccoli soffrono più dei grandi.
Quindi se l ossigeno non c è, non dovrebbe esserci quasi per tutti...quasi tutti i pesci dovrebbero boccheggiare.
Una possibile ipotesi, in questo caso specifico, è la presenza di vermi delle branchie, i dactylogyrus.
Pesci che stanno vicino la superficie a faccia all'insù,ne possono nascondere la presenza.
Se sono loro, sono una brutta rogna..
Inviato con TapaTalk

- Uthopya
-
Profilo Completo
I valori chimici che ai postato sono ottimi per i tuoi "rami" ma meno per le piante che potrebbero produrre meno ossigeno del dovuto...quei nitrati assenti non vanno bene, un minimo per sfamare le piante ci deve essere.
Ovviamente, a 25 °C avere carenza di ossigeno è anche difficile e piuttosto indagherei nella direzione indicata da Jovy1985
Ovviamente, a 25 °C avere carenza di ossigeno è anche difficile e piuttosto indagherei nella direzione indicata da Jovy1985
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- pippove
-
Profilo Completo
Io per i miei sono quasi sicuro sia lossigeno alcune volte ho visto persino i chrossocheilus bocche giare alla mattina presto e nitrati ne ho da vendere ma se le piante sono bloccate non producono ossigeno.
Io proverei a controllare anche la conducibilità che non sia troppo alta.
Fai una prova banale accendi l'areatore per un'oretta e vedi se smettono di bocche giare in superficie
Io proverei a controllare anche la conducibilità che non sia troppo alta.
Fai una prova banale accendi l'areatore per un'oretta e vedi se smettono di bocche giare in superficie
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- Nijk
-
Profilo Completo
Questa prova non ti costa nulla, quoto.pippove ha scritto: Fai una prova banale accendi l'areatore per un'oretta e vedi se smettono di bocche giare in superficie
I nitrati a 0 in effetti sono un pò strani, quali e quanti altri pesci hai in vasca e da quanto tempo è avviato il filtro?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
-
-
Profilo Completo
Ragazzi se accende l aeratore e i pesci smettono di boccheggiare non significa non ci sia presenza di parassiti...semplicemente maggior ossigeno li facilita nella respirazione...è una prova che a volte può esser fuorviante
però è da fare
In ogni caso resto della mia idea:una carenza di ossigeno, su due soli pesci in vasca, è strano..
Inviato con TapaTalk

In ogni caso resto della mia idea:una carenza di ossigeno, su due soli pesci in vasca, è strano..
Inviato con TapaTalk