Compromesso temperatura Ram

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 01/03/2019, 19:02

Ciao a tutti :-h
Devo "parcheggiare" ad oltranza 2 ram femmine blu nel mio 200l, assieme ai platy...

:-$

Ok non sparatemi :))

Stiamo parlando comunque di un acquario fortemente piantumato in cui il pH non si schioda dal 6,3 e in cui tengo durezze sui 4-5 dKH e 6-7 dGH, quindi non è proprio una follia... credo :-
Disporrebbero anche di cibo vivo in abbondanza.
I platy con quei valori si moltiplicano a dismisura ormai da anni, quindi posso pensare che se la passino bene.
Ciò che mi preoccupa invece è la temperatura, devo trovare un compromesso...finora i platy stavano a 22°.
Ho letto che il range di temperatura per i ram è spesso discordante, ho trovato anche da 22 a 30...
Voi cosa mi consigliate?

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 01/03/2019, 19:44

Pisu ha scritto: Ciao a tutti :-h
Devo "parcheggiare" ad oltranza 2 ram femmine blu nel mio 200l, assieme ai platy...

:-$

Ok non sparatemi :))

Stiamo parlando comunque di un acquario fortemente piantumato in cui il pH non si schioda dal 6,3 e in cui tengo durezze sui 4-5 dKH e 6-7 dGH, quindi non è proprio una follia... credo :-
Disporrebbero anche di cibo vivo in abbondanza.
I platy con quei valori si moltiplicano a dismisura ormai da anni, quindi posso pensare che se la passino bene.
Ciò che mi preoccupa invece è la temperatura, devo trovare un compromesso...finora i platy stavano a 22°.
Ho letto che il range di temperatura per i ram è spesso discordante, ho trovato anche da 22 a 30...
Voi cosa mi consigliate?
In inserimento li ho tenuti sui 29 per qualche mese,poi sono sceso fino a 26,5 /26 ... più giù non scenderei.😉
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Pisu (01/03/2019, 19:55)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato