CONSIGLIO ABBINAMENTO COPPIA CICLIDE NANO

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

SUPERTRAMP
star3

Messaggio di SUPERTRAMP » 02/10/2019, 21:45

Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma ho già dato da fare a gli iscritti con due bei format, questo é il terzo e spero voi possiate consigliarmi per il meglio. Inizio col dire risiedo ad Oslo eche da un mese e mezzo possiedo un acquario juwel primo 110, sono un neofita ma ho cercato di informarmi al meglio da subito soprattutto per non fare i classici errori da principiante(anche se credo di averne fatti, e molti :-l). Dopo il primo mese di maturazione ho provato a mettere i primi pesci, per l esattezza 12 cardinali di cui 6 mi sono morti causa forte carica batterica a detta del commerciante, ora gli altri sei sono in salute e ho affiancato a loro 5 otocinclus. Prima di aumentare il numero di entrambi i gruppi vorrei prendere l ultimo tipo di pesce da affiancare a entrambi. Ho cercato di informarmi al massimo e non vorrei fare l errore di fare un fritto misto o mettere insieme pesci che non possono stare assieme. Per questo avrei optato per degli Apistogramma. Vorrei prenderne una coppia, poi più in là vorrei aggiungere altri 4 cardinali e 2 otocinclus. Questa sarebbe l idea del mio acquario. Mi hanno detto però che certi apistogramma amano scavare nella sabbia. Questo sarebbe un problema per me dato che possiedo del fondo fertile e una sabbia fine, il substrato so che potrebbe fare dei danni se scoperto. Dunque sono qua a chiedervi un consiglio.
I test dell acqua gli ho fatti ieri, allego una foto dato che non so con precisione i valori ma da quel che ho potuto vedere mi sembra di avere un pH sui 6,4(in ordine nella foto saranno NO3-, NO2-, KH, GH, pH, CI2)
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 03/10/2019, 13:12