Consiglio pesci
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- lucap
-
Profilo Completo
Consiglio pesci
Ciao.Avrei voluto inserire una coppia di Apistogramma Cacatuoides in vasca ma mi sto stancando di aspettarla...
In alternativa mi dare dei consigli su che pesci immettere in acquario?
Coppia oppure gruppo.
Pesci di facile reperibilità..
Adesso ho dentro solo un piccolo gyrinocheilus aymonieri e due Petitelle che però potrei regalare...
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
Coppia oppure gruppo.
Adesso ho dentro solo un piccolo gyrinocheilus aymonieri e due Petitelle che però potrei regalare...
“Non esistono due giardini uguali, né due giorni uguali passati nello stesso giardino”
H. Johnson
H. Johnson
H. Johnson
- Tsar
-
Profilo Completo
Re: Consiglio pesci
Io darei via almeno il Gyrinocheilus aymonieri... è molto territoriale e romperebbe le scatole a quasi tutti i pesci che potresti inserire.lucap ha scritto:Ciao.Avrei voluto inserire una coppia di Apistogramma Cacatuoides in vasca ma mi sto stancando di aspettarla...
Coppia oppure gruppo.
Se tieni le Petitelle dovrai aumentarne il numero fino a 8-10.
Per il resto, che tipo di allestimento hai in mente? O sei aperto a qualsiasi consiglio?
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- Shadow
-
Profilo Completo
Se vuoi allevare i cacatuoides i compagni ideali sono i neon per valori e temperatura, e magari gli oto.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- projo
-
Profilo Completo
...Nannacara Anomala?! Dopo i Cacautoides credo proprio che toccherà a loro!
Inviato dal mio Nexus 4
Inviato dal mio Nexus 4
- lucap
-
Profilo Completo
Aperto a qualsiasi soluzione!Tsar ha scritto:Io darei via almeno il Gyrinocheilus aymonieri... è molto territoriale e romperebbe le scatole a quasi tutti i pesci che potresti inserire.lucap ha scritto:Ciao.Avrei voluto inserire una coppia di Apistogramma Cacatuoides in vasca ma mi sto stancando di aspettarla...
Coppia oppure gruppo.
Se tieni le Petitelle dovrai aumentarne il numero fino a 8-10.
Per il resto, che tipo di allestimento hai in mente? O sei aperto a qualsiasi consiglio?
H. Johnson
H. Johnson
H. Johnson
- Emix
-
Profilo Completo
Se invece vuoi tenere e aumentare il gruppo di Hemigrammus, vedi se trovi una coppia di agassizi; sono dei ciclidi molto interessantiShadow ha scritto:Se vuoi allevare i cacatuoides i compagni ideali sono i neon per valori e temperatura, e magari gli oto.

T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- lucap
-
Profilo Completo
Questa mattina ho comperato altri 6 Hemigrammus.la prossima settimana spero mi arrivi la coppia di Apistogramma Cacatuoides.Emix ha scritto:Se invece vuoi tenere e aumentare il gruppo di Hemigrammus, vedi se trovi una coppia di agassizi; sono dei ciclidi molto interessantiShadow ha scritto:Se vuoi allevare i cacatuoides i compagni ideali sono i neon per valori e temperatura, e magari gli oto.
Oramai mia moglie vorrebbe quelli...
H. Johnson
H. Johnson
- Tsar
-
Profilo Completo
Se non dovessero arrivare, valuta anche l'idea di metterci dei Mikrogeophagus altispinosus. Sono molto belli, probabilmente piaceranno anche a tua moglie.lucap ha scritto:la prossima settimana spero mi arrivi la coppia di Apistogramma Cacatuoides.

Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- lucap
-
Profilo Completo
Grazie mille per il consiglio!!!!Tsar ha scritto:Se non dovessero arrivare, valuta anche l'idea di metterci dei Mikrogeophagus altispinosus. Sono molto belli, probabilmente piaceranno anche a tua moglie.lucap ha scritto:la prossima settimana spero mi arrivi la coppia di Apistogramma Cacatuoides.
Il negoziante mi ha detto che mi fa aspettare perché me li fa arrivare dall'Olanda per averli più belli possibile....speriamo!
H. Johnson
H. Johnson
- Mr.Fix
-
Profilo Completo
lucap ha scritto:la prossima settimana spero mi arrivi la coppia di Apistogramma Cacatuoides.

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si diventa vecchi quando si smette di giocare.