Convivenza con pelvicachromis pulcher
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- chia
-
Profilo Completo
Buongiorno vorrei chiedervi un consiglio, ho un acquario 200L netti abbastanza piantumato dove vorrei tenere una coppia di pelvicachromis pulcher (la femmina è già dentro) vorrei però metterci qualche altro pesce che occupi la parte centrale/alta dell'acquario. Stavo pensando a qualche Hyphessobrycon bentosi, secondo voi possono convivere? Ve lo chiedo perché so benissimo quanto siano aggressivi i pulcher... ho avuto un esperienza negativa con dei cardinali però non vorrei neanche tenere un acquario così grande solo per loro 

Posted with AF APP
- chelsea21
-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
... In ripro tenderanno a maltrattare chiunque passi
Solitamente se hanno un area ben delimitata, se ne stanno per i fatti suoi, a me bullizzavano anche gli scalare 3 volte piú grandi di loro
Quindi qualsiasi sia la specie, preoccupati soprattutto di avere uno spazio bello ampio solo per loro, e forse si fanno i fatti loro, anche perché, a differenza di molti nani, non é che difendono solo la tana, ma inseguono finché non li prendono
Aggiunto dopo 6 minuti 40 secondi:
.... Avevo fatto sto video qualche anno fa
Volevano abbinarli a dei cory mi sembra
(Calcola che la mia vasca é 150 cm)

Solitamente se hanno un area ben delimitata, se ne stanno per i fatti suoi, a me bullizzavano anche gli scalare 3 volte piú grandi di loro
Quindi qualsiasi sia la specie, preoccupati soprattutto di avere uno spazio bello ampio solo per loro, e forse si fanno i fatti loro, anche perché, a differenza di molti nani, non é che difendono solo la tana, ma inseguono finché non li prendono
Aggiunto dopo 6 minuti 40 secondi:
.... Avevo fatto sto video qualche anno fa
Volevano abbinarli a dei cory mi sembra
(Calcola che la mia vasca é 150 cm)
Stand by
- marko66
-
Profilo Completo
Niente caracidi piccoli,ci vanno pesci robusti che non si facciano intimidire(per modo di dire....
).
Phenacogrammus interruptus tra gli africani o moenkausia e simili tra i sud-americani.Pesci "bersaglio" si,ma bersagli grossi......

Phenacogrammus interruptus tra gli africani o moenkausia e simili tra i sud-americani.Pesci "bersaglio" si,ma bersagli grossi......