Convivenza

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Osiris86
star3

Convivenza

Messaggio di Osiris86 » 30/05/2019, 13:29

Ciao ragazzi :-h :-h :-h
Premetto che ancora non è arrivato il momento di inserire i pesci nel mio acquario da 240 Lt...
Come popolazione ho scelto una coppia di Apistogramma Baenschi Inka, folto gruppetto di Amandae e qualche Otocinclus
Ora mi chiedo se visto il litraggio abbastanza importante sia possibile inserire anche una coppia di Mikrogeophagus Altispinosa o meno o altre eventuali specie

Posted with AF APP

Adriano63
star3

Convivenza

Messaggio di Adriano63 » 30/05/2019, 14:00

@Osiris86 ciao ! In 240 litri puoi scatenare la parte mediana delle tue sinapsi relate alla fantasia ! La parte superiore puoi scaternarla dai 500 lt in su ! :))

Tutto questo per dirti che puoi anche pensare ad ospitare piccoli geofagini piuttosto che P. scalare piuttosto che ciclidi di taglia intermedia. Molto dipende dalle tasche, dalla fantasia e dal reperimento degli esemplari sul mercato !

Osiris86
star3

Convivenza

Messaggio di Osiris86 » 30/05/2019, 14:14

No no niente P. scalare o ciclidi medio - grandi :D :D
Sto solo cercando di capire se posso inserire altro insieme ai Baenschi Inka, Amandae e Otocinclus

Posted with AF APP

Adriano63
star3

Convivenza

Messaggio di Adriano63 » 30/05/2019, 14:24

Quindi vuoi rimanere nel mondo dei "nani" ... non conosco i Baenschi , non li ho mai allevati, non so se sono rissosi e territoriali. Se non lo sono più di tanto, potresti pensare a molti ciclidi nani di compagnia, che siano tranquilli, tipo Crenicara Filamentosa, Papiliochromis Altispinosa (l'avevi già segnalato tu), Apistogramma Trifasciata, Nannacara Anomala, Ivanacara Adoketa (quest'ultima rarissima e mooooolto cara ... ).

giuseppe85
Moderatore Globale

Convivenza

Messaggio di giuseppe85 » 02/06/2019, 14:26

Adriano63 ha scritto: Quindi vuoi rimanere nel mondo dei "nani" ... non conosco i Baenschi , non li ho mai allevati, non so se sono rissosi e territoriali. Se non lo sono più di tanto, potresti pensare a molti ciclidi nani di compagnia, che siano tranquilli, tipo Crenicara Filamentosa, Papiliochromis Altispinosa (l'avevi già segnalato tu), Apistogramma Trifasciata, Nannacara Anomala, Ivanacara Adoketa (quest'ultima rarissima e mooooolto cara ... ).
Con la prima scelta di ciclidi ok ...ma di compagnia eviterei i Nannacara anomala e anche i cugini,anche se più tranquilli in riproduzione tirano fuori il peggio di se....io opterei per gli inka e solo loro come ciclidi e arricchire con pesci rassicuranti dello stesso areale....

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
Osiris86 (02/06/2019, 14:32)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Osiris86
star3

Convivenza

Messaggio di Osiris86 » 02/06/2019, 14:31

giuseppe85 ha scritto:
Adriano63 ha scritto: Quindi vuoi rimanere nel mondo dei "nani" ... non conosco i Baenschi , non li ho mai allevati, non so se sono rissosi e territoriali. Se non lo sono più di tanto, potresti pensare a molti ciclidi nani di compagnia, che siano tranquilli, tipo Crenicara Filamentosa, Papiliochromis Altispinosa (l'avevi già segnalato tu), Apistogramma Trifasciata, Nannacara Anomala, Ivanacara Adoketa (quest'ultima rarissima e mooooolto cara ... ).
Con la prima scelta di ciclidi ok ...ma di compagnia eviterei i Nannacara anomala e anche i cugini,anche se più tranquilli in riproduzione tirano fuori il peggio di se....io opterei per gli inka e solo loro come ciclidi e arricchire con pesci rassicuranti dello stesso areale....
Si effettivamente è meglio avere solo una coppia di Inka...come compagna sto scegliendo tra Hyphessobrycon e Hemigrammus...magari visto il litraggio entrambi ma ancora devo vedere bene quali tra i tanti :)

Posted with AF APP

giuseppe85
Moderatore Globale

Convivenza

Messaggio di giuseppe85 » 02/06/2019, 15:16

Osiris86 ha scritto:
giuseppe85 ha scritto:
Si effettivamente è meglio avere solo una coppia di Inka...come compagna sto scegliendo tra Hyphessobrycon e Hemigrammus...magari visto il litraggio entrambi ma ancora devo vedere bene quali tra i tanti :)
:-bd

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

cicerchia80
Amministratore

Convivenza

Messaggio di cicerchia80 » 02/06/2019, 15:22

Perchè gli amandae proprio con gli inka? :-?
Stand by

Osiris86
star3

Convivenza

Messaggio di Osiris86 » 02/06/2019, 15:31

cicerchia80 ha scritto: Perchè gli amandae proprio con gli inka? :-?
No no niente più Amandae :D :D li avevo scelti all'inizio su consiglio di un negoziante
Ora sono più per Hemigrammus Bleheri, hyphessobrycon Bentosi, pulchripinnis o similari
@cicerchia80 @giuseppe85 che ne pensate?

Posted with AF APP

giuseppe85
Moderatore Globale

Convivenza

Messaggio di giuseppe85 » 02/06/2019, 21:03

Osiris86 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Perchè gli amandae proprio con gli inka? :-?
No no niente più Amandae :D :D li avevo scelti all'inizio su consiglio di un negoziante
Ora sono più per Hemigrammus Bleheri, hyphessobrycon Bentosi, pulchripinnis o similari
@cicerchia80 @giuseppe85 che ne pensate?
Hemigrammus vanno bene...poi dipende dalla disponibilità dei negozi della zona..ma anche gli pulchripinnis non sono male,forse i secondi...un bel gruppetto di 10 esemplari.

Posted with AF APP

Bloccato