Convivenza tra ciclidi, possibile?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Walsim
-
Profilo Completo
Si giusto ..l'acqua ambrata e meglio
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Walsim
-
Profilo Completo
No anche all'atto pratico ...intanto serve ad abbassare il valori ..e in più rende il,loro abitat più vero
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- Gianni92
-
Profilo Completo
Buonasera... Bene I ramirezi sono arrivati lunedi, e sono entrati in vasca stamattina, per il momento vedo che la situazione è tranquilla, con gli P. scalare non si sono nemmeno calcolati, si seguono, si osservano, ma non vedo nessun battibecco, solo lui che battibecca lei, ma mi pare di aver letto sia una cosa normale... Hanno ripreso colore, erano trasparenti appena arrivati a casa, hanno passato 48 ore nella vasca da 70 litri per vedere se stavano bene e oggi dopo un ora e mezza di ambientamento hanno varcato la soglia... Sono pesci davvero simpatici, il loro modo di muoversi Nell acquario è uno spettacolo
Posted with AF APP
Keep calm and... Filamentose!
- Peppevolpe
-
Profilo Completo
- Gianni92
-
Profilo Completo
Buonasera, beh direi che dalla mia esperienza personale la convivenza è possibile... Purtroppo sono venuti a mancare circa due settimane fa perché sono stato lontano da casa e il termoriscaldatore rotto, nonché uno sbalzo di pH, hanno fatto sì che venissero colpiti dall ictio... Ho perso solo loro, probabilmente perché sono davvero molto delicati, ma sino a quel momento li ho visti convivere tranquillamente con P. scalare e neon, a patto che l acquario sia abbastanza grande, e ben piantumato, ho visto più volte la femmina scappare dal maschio e le piante hanno fatto la differenza, si nascondeva e via... Ho visto anche dei comportamenti particolari che hanno fatto pensare a una covata, ma purtroppo non hanno avuto modo di portare a termine, probabilmente sono state predate dagli altri inquilini della vasca...
In generale mi sento di dire che la convivenza può essere una cosa fattibile, sono pesci splendidi e molto appariscenti, però li sconsiglio ai neofiti, perché davvero troppo delicati, meglio puntare su dei cacatuoides, saranno i prossimi che andrò ad acquistare, se non andro a cambiare tutto l allestimento
Posted with AF APP
- Peppevolpe
-
Profilo Completo
@Gianni92 un vero peccato....
Scusa la domanda, come mai vuoi cambiare layout?
Posted with AF APP
- Gianni92
-
Profilo Completo
Sto iniziando ad apprezzare, o per meglio dire ho sempre apprezzato ma ho poca esperienza in questo campo, i ciclidi africani, e mi piacerebbe organizzare la vasca per ospitare loro, primo luogo sono molto più colorati ed appariscenti, secondo meno sbattimenti per via delle piante, concimazioni, CO2 e quanto segue, non dico che siano più facili di mantenere, ma penso che un conto sia mantenere bene solo loro, un conto sia mantenere bene sia i pesci sia le piante, e talvolta le due cose unite possono essere assai imoegnativePeppevolpe ha scritto: ↑13/11/2019, 16:14@Gianni92 un vero peccato....
Posted with AF APP