[/img][/img]Mi presento , mi sono appena iscritto al forum per cercare consigli e per migliorare in questa passione e per mostrarvi il comportamento della mia coppia di cacatuoides, spero mi aiuterete ! [/img]
La femmina ha iniziato a togliere pietre da una tana fatta da una noce di cocco , cerca il maschio contorcendosi e a volte lui la segue dentro la tana , purtroppo non ho capito come inserire il video , e nemmeno se le foto si vedranno ! Devo aspettarmi degli avannotti?
Aggiunto dopo 23 minuti 16 secondi:
IMG_8635.webp
IMG_8636.webp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
La femmina ha iniziato a togliere pietre da una tana fatta da una noce di cocco , cerca il maschio contorcendosi e a volte lui la segue dentro la tana , purtroppo non ho capito come inserire il video , e nemmeno se le foto si vedranno ! Devo aspettarmi degli avannotti?
sembrano tutti segni di ripro
Per postare foto ci sei riuscito
Per mettere i video devi caricarli sul tuo "YouTube" e poi linkarlo qui
Seguo... se hanno deposto, la femmina non si muove dalla tana
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Purtroppo non hanno deposto , anzi tutto é tornato alla normalità lei non entra nemmeno più nella tana , non capisco il motivo anche se sono in vasca da sole 3 settimane , cosa può essere successo? Vediamo se riesco a caricare il video
sembrano tutti segni di ripro
Per postare foto ci sei riuscito
Per mettere i video devi caricarli sul tuo "YouTube" e poi linkarlo qui
Seguo... se hanno deposto, la femmina non si muove dalla tana
ecco qui il video , credevo ci fossimo quasi invece ad oggi tutto tornato a 0
Entrano ed escono, areano le uova... Se rimane sempre dentro al 90% sono nati.
ciao Scheccia, la femmina ha iniziato di nuovo a pulire la tana portando fuori un po’ di fondo , passa molto tempo dentro la noce di cocco , quando passa il maschio lei le mostra il fianco e vibra ma lui Apparte guardare dentro non é interessato ad entrarci lei esce anche fuori per andarlo a cercare vibrando e dandogli colpi di coda , ma sembra proprio non interessargli , cosa sbaglio?
Nulla, può essere che lui sia giovane e quindi non pronto, dagli tempo.
Tieni conto che i piccoli maschi puoi tenerli insieme per circa 4/5/6 mesi e cioè il periodo in cui non sono ancora attivi sessualmente, quindi potrebbe essere ancora in questa fase.
L'unica prova che puoi fare è cambiare 5lt di acqua dell'acquario, con acqua a temperatura più fresca, questo per loro simula il periodo delle pioggie ed è uno stimolo