Coppia di Ram o due maschi?

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 01/02/2022, 22:16

And3rson ha scritto:
27/01/2022, 12:43
photo_2022-01-27_12-41-19.jpg

eccoli! purtroppo non è granché come foto non sono ancora riuscito a fargliene una dove vengano entrambi assieme e a fuoco... %-( se in qualche altro giorno ancora non riesco manderò un paio di foto singole ... il maschio ha proprio cambiato totalmente colore e carattere da quando è rimasto il solo padrone del territorio :))
Ottimo! Esemplari proprio belli in forma

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

And3rson
star3

Messaggio di And3rson » 07/02/2022, 21:17

Ragazzi oggi torno a casa e si stavano scavando una bella buchetta... e proprio ora ho visto le prime uova :D
Immagine
Considerando i 5 cory, i caracidi, e le Caridina... penso che sia poco probabile che passino la notte vero? :-s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Peppe16
star3

Messaggio di Peppe16 » 07/02/2022, 21:36

I miei i caracidi li tenevano a bada tranquillamente ma siccome avevo i cory ma ti parlo di soli 2 esemplari, i cory sentono gli odori attraverso i barbigli e quindi non hanno problemi di notte mentre i Ram non vedono, prova con una luce lunare se la hai

Posted with AF APP

Matias
Moderatore

Messaggio di Matias » 08/02/2022, 7:41

And3rson ha scritto:
07/02/2022, 21:17
Considerando i 5 cory, i caracidi, e le Caridina... penso che s
Essendo la loro prima riproduzione è più probabile che se le mangino loro le uova :)

Eventualmente comunque sarebbero molto a rischio sia da uova che da avannotti... che caracidi e corydoras sono?
Peppe16 ha scritto:
07/02/2022, 21:36
I miei i caracidi li tenevano a bada tranquillamente ma siccome avevo i cory ma ti parlo di soli 2 esemplari, i cory sentono gli odori attraverso i barbigli e quindi non hanno problemi di notte mentre i Ram non vedono, prova con una luce lunare se la hai
Ma quindi avevi 2 caracidi o due Cory? :-?
Comunque la luce lunare la vedo un po' inutile, soprattutto perché finché parliamo di uova sono i Corydoras il pericolo principale... Quando gli avannotti raggiungeranno il nuoto libero, saranno gli altri pesci un pericolo, anche di giorno :-??
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

And3rson
star3

Messaggio di And3rson » 08/02/2022, 8:36

@Matias
Sono 7 pristella maxillaris e 5 cardinali, i cory sono 5 aeneus.

In realtà credo sia la seconda volta, gia un'altra volta li ho visti scavare e armeggiare tutta la sera sulla buca, ma era nel retro dell'acquario e non sono riuscito a vedere se c'erano uova. Il giorno dopo avevano abbandonato la zona quindi tutto finito. Stamattina invece stanno ancora facendo la guardia alla buca, anche se a luce spenta ancora non riesco a vedere se le uova sono rimaste ma suppongo di si altrimenti se ne sarebbero andati...

Peppe16
star3

Messaggio di Peppe16 » 08/02/2022, 10:43

No no di caracidi era pieno :)) avevo solo 2 cory perchè menli avevano regalati e essendo inesperto li avevo messi un 20 litri poi ho allestito il 100 litri e li ho spostati li ora stanno insieme ad altri cory paleatus e aeneus da un mio amico

Posted with AF APP

Bloccato