La vasca é avviata da settembre 2014..
Quando ho iniziato ad informarmi qui sul forum, mi era stato proposto di inserire dei bleheri e una coppia di scalare..
I bleheri sono in vacca da ormai 5 mesi,settimana scorsa ne ho aggiunti atri 5 per arrivare a 15 e pare che stiano benone..
Dopo aver preso la mano con la fertilizzazione, aver superato il periodo filamentose e aver capito un po' come funziona la faccenda sarei pronto ad incrementare la fauna ma qui mi sorgono dei dubbi/problemi..
Per gli scalare la mia vasca, Cayman 80 da 120l, é al limite inferiore per ospitarli ed in più non trovo un negoziante che nel caso di risse li riprende quindi mi é stato consigliato qualche ciclide..
Vi do i valori dell'acqua:
pH 6.6
GH 8
KH 3
NO2- 0
NO3- 25/50(più sul 25)
Cond 436us
Temp 25
Dopo questo poema cosa mi potete consigliare?
Sabato andrò a fare un giretto per negozi e vedi cosa trovo..
Cosa consigliate?
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
- Tsar
-
Profilo Completo
Re: Cosa consigliate?
Mmm che ne dici di una coppia di Mesonauta festivus?
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Cosa consigliate?
Interessanti.. Hanno qualche esigenza specifica? Si riesce a distinguere i sessi o no?Tsar ha scritto:Mmm che ne dici di una coppia di Mesonauta festivus?
Se arrivano altri nomi non mi fermo qui anche perché devo vede cosa trovo..
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Tsar
-
Profilo Completo
Cosa consigliate?
Non sono tra i "nani". Te li ho consigliati perché hai il fondo in akadama mentre per i ciclidi nani sarebbe meglio avere della sabbia come substrato. 
In realtà io ospito degli Apistogramma agassizii nel mio acquario, pur avendo l'akadama come te. Non è il massimo, lo so, ma non noto nemmeno particolari problemi.

In realtà io ospito degli Apistogramma agassizii nel mio acquario, pur avendo l'akadama come te. Non è il massimo, lo so, ma non noto nemmeno particolari problemi.

Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett