Deposizione Ramirezi

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, Matias

Bloccato
Nijk
Ex-moderatore

Deposizione Ramirezi

Messaggio di Nijk » 26/09/2014, 12:41

Come da titolo stamattina ho notato una covata dei miei ram in acquario.
allego foto
Immagine

Ho avuto in passato un'altra coppia di ram ma le deposizioni non sono mai andate a buon fine, immagino che non sia facile portare a termine una covata ma approfitto del forum per chiedere, anche solo a titolo informativo, a chi ha avuto esperienze in merito se ci sono accorgimenti particolari da adottare per favorire la nascita degli avannotti.
Per ora la femmina di ram sta facendo il massimo :ymapplause: piantonando a dovere la sua tana, io mi sto limitando come le altre volte a non fertilizzare, non effettuare eventuali cambi d'acqua previsti e non mettere le mani in vasca.

In particolare mi chiedevo se c'era bisogno di aumentare la temperatura (al momento è impostata sui 24°) e in caso di schiusa se dopo l'assorbimento del sacco vitellino debba acquistare mangimi particolari (e quali) oppure potrebbe andare bene anche un normale granulato finemente triturato (io utilizzo un macinino per il pepe a questo scopo quando inserisco pesci ancora troppo piccoli e che non riescono ad alimentarsi bene)

Ringrazio chi vorrà intervenire.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Shadow
Ex-moderatore

Re: Deposizione Ramirezi

Messaggio di Shadow » 26/09/2014, 14:24

Non ho avuto i ram ma in attesa di esperti ti consiglio di preparare l' occorrente per i piccoli, ossia artemia viva o altro cibo vivo piccolo.. I miei piccoli di cacatuoides crescevano benissimo col vivo
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 26/09/2014, 16:32

Shadow ha scritto:Non ho avuto i M. ramirezi ma in attesa di esperti ti consiglio di preparare l' occorrente per i piccoli, ossia artemia viva o altro cibo vivo piccolo.. I miei piccoli di cacatuoides crescevano benissimo col vivo
Mi diresti come te lo sei procurato, lo hai comprato o prodotto da te?

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 26/09/2014, 17:18

Se vuoi ti spiego anche ma per me se apri un topic a parte su acquariologia su come procurarti del cibo vivo ci divertiamo di più, a comprare i napuli di artemia da schiudere son capaci tutti ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 26/09/2014, 18:18

In acquariologia generale ho notato che c'è già un post aperto da poco che parla dell'artemia salina http://www.acquariofiliafacile.it/acqua ... t3331.html
Sono incuriosito dalla tua esperienza, ma non vorrei aprire un post che parla contemporaneamente di un argomento simile, ti riferisci ad un altro tipo di allevamento?se si a quale?
grazie :)

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 26/09/2014, 18:54

Nijk il Topic che hai linkato verte sull'allevamento (leggi:accrescimento) dell' Artemia salina a te sarà sufficiente la schiusa delle cisti, vai tranquillo ed apri pure un nuovo Topic :-bd
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Bloccato