deposizione ramirezi

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, Matias

Bloccato
matrix5
Ex-moderatore

deposizione ramirezi

Messaggio di matrix5 » 26/01/2021, 19:59

giovedì scorso ho sostituito una delle due femmine di ram con un maschio (altrimenti una delle due ci lasciava il pacco).. da quando ho messo il maschio l'altra femmina è cambiata subito.. ora erano un paio di giorni che armeggiavano in un angolo della vasca, hanno scavato un bel buco..!

Ho ripreso la deposizione e volevo condividerla con voi (alcuni pezzi sono accelerati per rendere più breve il video).. purtroppo il vetro sporco non lascia le migliori riprese ma era il livello del fondo e quando ho iniziato a vedere che armeggiavano non ho più pulito pensando che cercassero un posto tranquillo:

un paio di domande da ignorante.. posto che non penso sopravviverà nulla con 30 cardinali in vasca (al momento sembra se la siano divisa in metà i cardinali non vanno verso l'angolo dove hanno deposto).. è normale che il maschio mangi alcune uova? sembra che le scelga.. inoltre volevo sapere se c'è un'età minima per cui è più facile che le deposizioni vadano a buon fine? i miei sono giovanissimi entrambi ma il maschio è davvero piccolo ancora..

scheccia
Tecnico

deposizione ramirezi

Messaggio di scheccia » 26/01/2021, 20:22

Le uova che mangiano sono quelle non buone (solitamente), evita che ammuffiscano e facciano ammuffire quelle buone.

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

matrix5
Ex-moderatore

deposizione ramirezi

Messaggio di matrix5 » 26/01/2021, 20:24

scheccia ha scritto:
26/01/2021, 20:22
Le uova che mangiano sono quelle non buone (solitamente), evita che ammuffiscano e facciano ammuffire quelle buone.
Ecco allora era giusta l'impressione.. Sembrava proprio che facesse una cernita!

Aggiunto dopo 34 minuti 10 secondi:
Quello che mi spiace è che a breve mi arriveranno i discus.. I ram che avevo prima non si erano riprodotti.. Spero non partano troppe guerre in vasca...

Bloccato