Altre informazioni: LUCI complete: 4x24W neon T5 2 dennerle amazon day e 2 dennerle special plant. Valori acqua: NO3-= 10, NO2-=0, pH=6,8, GH=7, KH=5 pellicola riflettente Fertilizzo con PMDD + pezzetto di stick sotto le piante più esigenti..
Vasca270lt: 120x45x55. Luci: 4x39W neon T5 2 dennerle amazon day e 2 dennerle special plant. Piante: heternathera zosterifolia, staurogyne repens, Alternanthera Reineikii "Mini", miryiophyllum matogrossense, limnobium, hemianthus callitrichoides cuba e Taxiphyllum Spiky sul legno. Pesci: 30 cardinali, 2 ramirezi, 6 discus Valori: KH 5, GH 7, pH 6.7
CO2 in entrambi gli acquari con jbl proflora direct
giovedì scorso ho sostituito una delle due femmine di ram con un maschio (altrimenti una delle due ci lasciava il pacco).. da quando ho messo il maschio l'altra femmina è cambiata subito.. ora erano un paio di giorni che armeggiavano in un angolo della vasca, hanno scavato un bel buco..!
Ho ripreso la deposizione e volevo condividerla con voi (alcuni pezzi sono accelerati per rendere più breve il video).. purtroppo il vetro sporco non lascia le migliori riprese ma era il livello del fondo e quando ho iniziato a vedere che armeggiavano non ho più pulito pensando che cercassero un posto tranquillo:
un paio di domande da ignorante.. posto che non penso sopravviverà nulla con 30 cardinali in vasca (al momento sembra se la siano divisa in metà i cardinali non vanno verso l'angolo dove hanno deposto).. è normale che il maschio mangi alcune uova? sembra che le scelga.. inoltre volevo sapere se c'è un'età minima per cui è più facile che le deposizioni vadano a buon fine? i miei sono giovanissimi entrambi ma il maschio è davvero piccolo ancora..
Altre informazioni: LUCI complete: 4x24W neon T5 2 dennerle amazon day e 2 dennerle special plant. Valori acqua: NO3-= 10, NO2-=0, pH=6,8, GH=7, KH=5 pellicola riflettente Fertilizzo con PMDD + pezzetto di stick sotto le piante più esigenti..
Vasca270lt: 120x45x55. Luci: 4x39W neon T5 2 dennerle amazon day e 2 dennerle special plant. Piante: heternathera zosterifolia, staurogyne repens, Alternanthera Reineikii "Mini", miryiophyllum matogrossense, limnobium, hemianthus callitrichoides cuba e Taxiphyllum Spiky sul legno. Pesci: 30 cardinali, 2 ramirezi, 6 discus Valori: KH 5, GH 7, pH 6.7
CO2 in entrambi gli acquari con jbl proflora direct
Le uova che mangiano sono quelle non buone (solitamente), evita che ammuffiscano e facciano ammuffire quelle buone.
Ecco allora era giusta l'impressione.. Sembrava proprio che facesse una cernita!
Aggiunto dopo 34 minuti 10 secondi:
Quello che mi spiace è che a breve mi arriveranno i discus.. I ram che avevo prima non si erano riprodotti.. Spero non partano troppe guerre in vasca...