Fin dall'inizio era chiaro quale fosse il maschio dominante, e ha fatto subito coppia fissa prima con la femmina deceduta e poi subito con l'altra, entrambi scacciavano l'esemplare emarginato che teneva una livrea scura e sottomessa. Il maschio dominante era talmente impegnato a scacciare il sottomesso e a mostrarsi alla femmina che alimentarsi era in secondo piano. Quando davo cibo in vasca, lui invece che mangiare si occupava di scacciare il sottomesso. La strategia del maschio sottomesso invece era ingozzarsi ad ogni occasione, mentre era alle corde e veniva inseguito ingoiava più granuli possibili. Be' in questo modo è cresciuto talmente che adesso misura molto più del rivale che invece mangiando meno è rimasto più piccolo, e qualche giorno fa è avvenuto l'inevitabile rovescio di regime

Ora il dominante è lui e l'altro ha perso il suo regno e adesso tocca a lui essere emarginato e inseguito

Tenendo presente che purtroppo non ho modo di pescare nessun pesce dalla mia vasca( è davvero impossibile causa rocciata con mille tane e molti legni), ho un dilemma: compro altre due femmine o lascio tutto così?
Boh la vecchia coppia aveva un suo equilibrio che non avrei mai rotto, era ben affiatata e lui non inseguiva mai lei, che era sempre in livrea riproduttiva e per mesi si sono corteggiati, ma al sodo stranamente non sono mai andati ... adesso contemporaneamente al cambio di regime lei si è stufata ed ha tolto la livrea riproduttiva

Cosa faccio? Ne approfitto per inserire altre due femmine?