Dubbi sugli Apistogramma cacatuoides

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
BeUnderwater
star3

Messaggio di BeUnderwater » 02/11/2020, 8:42

Buongiorno, mi sono iscritta al forum giusto questa mattina e principalmente per chiedervi un consiglio riguardo la fauna del mio acquario. Come ho scritto sul mio profilo, ho un Juwel Rio 125 e qualche giorno fa ho inserito due coppie di Poecilia reticulata. Un po' di tempo fa sono venuta a conoscenza degli Apistogramma cacatuoides e leggendo alcuni pareri sui vari siti, ero giunta alla conclusione di voler tentare una convivenza tra Apistogramma e Poecilia. Ora però i dubbi stanno aumentando e vorrei dei consigli su come comportarmi. Avevo pensato di tenere un acquario da 60L circa come "riserva", nel caso in cui iniziassi a vedere i Guppy attaccati dai Cacatuoides, in modo da poterli spostare subito. Cosa mi consigliate? É meglio non rischiare direttamente e non inserire i Cacatuoides? Ci terrei tanto a tenere una nuova specie, soprattutto gli Apistogramma che mi hanno colpita particolarmente, ma non vorrei riportare al negozio i Guppy (non credo nemmeno di poterlo fare). Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona giornata.

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 02/11/2020, 9:32

Secondo me, non è il massimo dell'accoppiata.
Per diversi motivi.
Valori, comportamento, riproduzioni etc..
Io non li metterei.
Ascolta però altri pareri.
@giuseppe85
@gem1978

Posted with AF APP

Marcov
Moderatore

Messaggio di Marcov » 02/11/2020, 12:22

Io quando ho inserito la coppia di cacatuoides in vasca avevo 3 guppy rimasti del vecchio allestimento...
Sono durati qualche settimana, una volta che i ciclidi vanno in ripro diventano molto protettivi e il maschio li ha fatti fuori

Posted with AF APP
Marco :-h

Bloccato