Esperienza Cacatuoides
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Pizza
-
Profilo Completo
Esperienza Cacatuoides
Aggiornamento.
Il secondo ciclo di flagyl è stato inutile e lei continuava a mangiare poco e nulla facendo feci filamentose trasparenti.
Persa per persa, anche se per le feci non aveva senso, ho fatto un bagno di 5h in antibiotico molto molto concentrato (ciproxin).
È sopravvissuta e dopo qualche ora ha ripreso a mangiucchiare e ora sono due giorni che mangia discretamente bene, anche il cibo secco, facendo feci quasi normali.
Non ho idea di che parassita intestinale risponda all'antibiotico e non al flagyl.
@Matias @giuseppe85 @mmarco @Marcov
Il secondo ciclo di flagyl è stato inutile e lei continuava a mangiare poco e nulla facendo feci filamentose trasparenti.
Persa per persa, anche se per le feci non aveva senso, ho fatto un bagno di 5h in antibiotico molto molto concentrato (ciproxin).
È sopravvissuta e dopo qualche ora ha ripreso a mangiucchiare e ora sono due giorni che mangia discretamente bene, anche il cibo secco, facendo feci quasi normali.
Non ho idea di che parassita intestinale risponda all'antibiotico e non al flagyl.
@Matias @giuseppe85 @mmarco @Marcov
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Esperienza Cacatuoides
solo questo e sperando che tutto si risolva.
Comunque, hai provaro con naupli di artemia vivi?
Per poco poverini loro?
Ciao

Comunque, hai provaro con naupli di artemia vivi?
Per poco poverini loro?
Ciao
Posted with AF APP
- Pizza
-
Profilo Completo
Esperienza Cacatuoides
Ora che ha ripreso a mangiare il secco, continuo per riabituarla e magari da domani intramezzo con larve e artemia per irrobustirla. È che sul secco è eterna a cominciare, in vasca di comunità quando si decide a mangiare è già sparito tutto
No, non li ho disponibili. Masticava e sputava le artemie e larve zanzare congelate sui quali si catapultava, rifiutando qualunque altra cosa.
Ora che ha ripreso a mangiare il secco, continuo per riabituarla e magari da domani intramezzo con larve e artemia per irrobustirla. È che sul secco è eterna a cominciare, in vasca di comunità quando si decide a mangiare è già sparito tutto
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Esperienza Cacatuoides
Io non escluderei i naupli vivi poverini loro.
Penso li gradirebbe.
Ciao
Penso li gradirebbe.
Ciao
Posted with AF APP
- Pizza
-
Profilo Completo
Esperienza Cacatuoides
Spero prosegua col secco, non vorrei fomentare la tendenza che ha già preso a cercare solo roba viva o congelata, altrimenti quando la libero sono da capo
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Esperienza Cacatuoides
@Pizza per i medicinali non so che dirti, ma almeno si sta riprendendo.
Comunque appoggio @mmarco, se vedi che è tanto riluttante col secco viziala con un po' di vivo, si deve comunque riprendere. Poi in vasca di comunità piano piano immagino si riadatterà al secco senza troppi problemi (se lo ha già provato in passato non si lascerà certo morire di fame
).
Comunque appoggio @mmarco, se vedi che è tanto riluttante col secco viziala con un po' di vivo, si deve comunque riprendere. Poi in vasca di comunità piano piano immagino si riadatterà al secco senza troppi problemi (se lo ha già provato in passato non si lascerà certo morire di fame

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- giuseppe85
-
Profilo Completo
Esperienza Cacatuoides
Quoto @Matias ...dagli del vivo così la rimettiamo in sesto velocemente.
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Pizza
-
Profilo Completo
Esperienza Cacatuoides
Ma non so come procurarmelo, lo schiuditoio non so dove tenerlo.
Comunque ieri le ho dato le larve di zanzara surgelate: le.prime tre masticate e ingoiate completamente, le altre tutto un mastica e sputa.
Il giorno dopo di nuovo faci lunghe e trasparente, mi sa che è una conseguenza di quel cibo, forse ongoia solo il "succo" e le feci di conseguenza non hanno scarto. Boh!
Sembra stare bene e sta crescendo in peso.
Ora vedo come va con cibo secco, poi la libero
giuseppe85 ha scritto: ↑18/12/2022, 18:33Quoto @Matias ...dagli del vivo così la rimettiamo in sesto velocemente.
Comunque ieri le ho dato le larve di zanzara surgelate: le.prime tre masticate e ingoiate completamente, le altre tutto un mastica e sputa.
Il giorno dopo di nuovo faci lunghe e trasparente, mi sa che è una conseguenza di quel cibo, forse ongoia solo il "succo" e le feci di conseguenza non hanno scarto. Boh!
Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Esperienza Cacatuoides
ci sono delle bustine con cibo vivo tipo copepodi,anfipodi,artemia ecc le fa pure amtra...le tieni in frigo..e costano una cavolata...io ne ho usate tantissime....
Pizza ha scritto: ↑18/12/2022, 18:42
giuseppe85 ha scritto: ↑18/12/2022, 18:33Quoto @Matias ...dagli del vivo così la rimettiamo in sesto velocemente.
ci sono delle bustine con cibo vivo tipo copepodi,anfipodi,artemia ecc le fa pure amtra...le tieni in frigo..e costano una cavolata...io ne ho usate tantissime....
- Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
- Pizza (20/12/2022, 7:57)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa