Femmina di Cacatuoides morta ... perche?

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
melmelchior
star3

Femmina di Cacatuoides morta ... perche?

Messaggio di melmelchior » 28/02/2016, 21:21

Salve,
dopo un mese e mezzo che l'avevo in vasca oggi l'ho trovata morta.
Tutti gli altri pesci in vasca stanno benissimo e da 2 mesi ed oltre non ho avuto malesseri o morti.
Questa femmina di cacatuoides sin dal primo giorno si è messa nell'angolo nascosto della vasca oppure nascosta nel fondo o da altre parti. Si faticava a vedere in giro ed era sempre nascosta.
Era abbastanza piccolina e siccome non ho notato strani atteggiamenti ho pensato che sia morta a causa del suo male adattamento al mio acquario. Forse gli inquilini erano troppo fastidiosi? I moenkhausia ed i botia sono abbastanza agitati soprattutto quando è l'ora del pasto.....
Voi che ne pensate?

Shadow
Ex-moderatore

Re: Femmina di Cacatuoides morta ... perche?

Messaggio di Shadow » 28/02/2016, 21:28

Possibile che avesse i vermi, di solito reagiscono così.. Era molto magra?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 28/02/2016, 21:30

i valori della vasca?

esternamente era sana?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

melmelchior
star3

Messaggio di melmelchior » 28/02/2016, 22:13

Esternamente non mi sembrava messa male. Sono molto attento e li controllo sempre quasi tutti. Lei era sempre nascosta e si vedeva molto poco.
O andava in alto nello spigolo sinistro posteriore della vasca oppure la si trovava nel retro sotto le piante. 2/3 giorni fa qualche giretto lo faceva anche davanti ma sempre molto titubante e furtiva. Gli altri se le si avvicinavano non scappava nemmeno.

Se sono vermi può durare cosi tanto? Perché come dico, sin dall'inizio era cosi riservata. Mentre il maschio è tranquillissimo ed anzi va d'accordo con tutti quanti gli altri pesci. Era molto piccolina ma non era molto diversa da quelle che vedo nei negozi.
Non capisco...

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 29/02/2016, 0:27

L'hai vista magra? Mangiava? I vermi più che uccidere debilitano, di per se non sono mortali ma rendono molto più vulnerabile e meno attivo il pesce.. Per questo ho pensato a loro ma potrei sbagliarmi.. L'importante é vedere subito se gli altri stanno bene, la prossima volta se vedi certi comportamenti un fischio fallo ;) meglio prevenire ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

melmelchior
star3

Messaggio di melmelchior » 29/02/2016, 1:03

Shadow ha scritto:L'hai vista magra? Mangiava? I vermi più che uccidere debilitano, di per se non sono mortali ma rendono molto più vulnerabile e meno attivo il pesce.. Per questo ho pensato a loro ma potrei sbagliarmi.. L'importante é vedere subito se gli altri stanno bene, la prossima volta se vedi certi comportamenti un fischio fallo ;) meglio prevenire ;)
Purtroppo ho solo pensato fosse timida.
Tutti gli altri sembrano stare in perfetta forma. Solo lei era così strana. Peccato.
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 29/02/2016, 1:07

melmelchior ha scritto:
Shadow ha scritto:L'hai vista magra? Mangiava? I vermi più che uccidere debilitano, di per se non sono mortali ma rendono molto più vulnerabile e meno attivo il pesce.. Per questo ho pensato a loro ma potrei sbagliarmi.. L'importante é vedere subito se gli altri stanno bene, la prossima volta se vedi certi comportamenti un fischio fallo ;) meglio prevenire ;)
Purtroppo ho solo pensato fosse timida.
Tutti gli altri sembrano stare in perfetta forma. Solo lei era così strana. Peccato.
Grazie

Al 80% è morta per flagellati intestinali.
Quando un pesce sta fermo in un angolo spaventato per delle settimane, non è MAI normale.
:-

melmelchior
star3

Messaggio di melmelchior » 29/02/2016, 7:46

Jovy1985 ha scritto: Al 80% è morta per flagellati intestinali.
Quando un pesce sta fermo in un angolo spaventato per delle settimane, non è MAI normale.
C'è il rischio che li prendano anche gli altri pesci? Per ora, anche i botia che si nascondono spesso durante il giorno, quando inserisco il cibo sono tutti ultra agitati.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 29/02/2016, 9:05

melmelchior ha scritto:
Jovy1985 ha scritto: Al 80% è morta per flagellati intestinali.
C'è il rischio che li prendano anche gli altri pesci? Per ora, anche i botia che si nascondono spesso durante il giorno, quando inserisco il cibo sono tutti ultra agitati.

il rischio c è

nota come sono le feci..se le vedi filamentose, bianchiccie e non piene significa che anche gli altri sono contagiati.

altri sintomi sono apatia, iscurimento della livrea, strusciarsi negli arredi, e in casi già più gravi mangiano e sputano il cibo
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

melmelchior
star3

Messaggio di melmelchior » 29/02/2016, 11:40

Comunque i valori sono sempre abbastanza stabili
pH 7
KH 5
GH 9
NO2- 0,05
NO3- 5
PO43- 1
temperatura 25

Bloccato