Guppy e Cacatuodies insieme.
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- trono
-
Profilo Completo
Spesso mi è capitato di leggere anche qui sul forum ché c'è gente che fa convivere i Guppy con i Cacautoides, e un' abbinamento insolito sbagliato o fattibile.
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI
- cicerchia80
-
Profilo Completo

Risposta ufficiale o ufficiosa?
Tecnicamente abitano a volte le stesse acque,ma bisogna sfruttare l'adattabilità dei guppy...adattabilità della specie,non del singolo,ad adattarsi a pH acidi
Stand by
- fernando89
-
Profilo Completo
Sposto in ciclidi nani
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- trono
-
Profilo Completo
Quella ufficiosa e che tu li tienicicerchia80 ha scritto: ↑Risposta ufficiale o ufficiosa?

L'idea mi aveva un po solleticato il cervello ma dovrei togliere gli Amandae cosa che non farò nemmeno sottominaccia.
La velocità riproduttiva dei Guppy tiene ben vivo l'istinto predatorio dei Caca giusto, cacciano gli avannotti dei Guppy.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Mhhhh....i miei e quelli di Favotto li confondono per loro figli e li curanotrono ha scritto: ↑Quella ufficiosa e che tu li tienicicerchia80 ha scritto: ↑Risposta ufficiale o ufficiosa?.
L'idea mi aveva un po solleticato il cervello ma dovrei togliere gli Amandae cosa che non farò nemmeno sottominaccia.
La velocità riproduttiva dei Guppy tiene ben vivo l'istinto predatorio dei Caca giusto, cacciano gli avannotti dei Guppy.

Come predazione direi di non preoccuparsi,qualche attacco alle pinne sicuro
Con i cacatuoides ho dei guppy wild del Rio solimoes,in natura stanno a pH 5
I commerciali...ovvero le nuove leve li ho con i discus
Stand by
- Lupoagain
-
Profilo Completo
Anche io ce li ho...
La mia femmina predava i piccoli guppy, il maschio no. Da quando la femmina è Passat a miglior vita, una settimana penso, ho avuto un aumento esponenziale. Non so se legato alla defezione oppure alla quantità di cibo erogata dalla mangiatoia automatica.
La mia femmina predava i piccoli guppy, il maschio no. Da quando la femmina è Passat a miglior vita, una settimana penso, ho avuto un aumento esponenziale. Non so se legato alla defezione oppure alla quantità di cibo erogata dalla mangiatoia automatica.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...
- trono
-
Profilo Completo
E caduto il mito dei Guppy tenuti in acqua dure di rubinetto, addirittura Cicerchia li tiene con i Discus. E soprendente la loro adattabilità.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Se stan facendo le cure parentali curano anche i Guppy, quindi ti sopravvivono tutti e potrebbe essere un problema.
Se non stan facendo le cure parentali li mangiano. Potrebbe essere una scena bruttina se ci son bambini a casa.
I piccoli li mangiano in un boccone, poi vedi il cacatuoides con la codina fuori dalla bocca che ancora si muove. Quelli più grandini li iniziano a mordere sulla coda finché non rimangono quasi senza e poi li mangiano.
Gli adulti non li toccano. E tra l'altro se ne stanno anche distanti.
Se ci son piante ne sopravvivono parecchi, altrimenti se i cacatuoides son in salute non ne sopravvive manco 1. Nemmeno in vasche molto grandi.
Però in realtà quando arrivano le cure parentali ne sopravvivono tantissimi, ma le deve fare anche il padre. Altrimenti la madre li difende e il padre li mangia.
Il pH non è un problema. I valori della vasca grande sono pH 6, KH 0 GH 1
Della quarantena pH 6.5 KH 0 GH 1.
Conducibilità sotto i duecento.
Devi adattare la generazione. Quindi ambientamento lento e aspetti che nascano i figli. Saranno molto più resistenti.
A me in realtà son sopravvissuti anche i genitori guppy che avevo acquistato. Sarà un anno ormai che son lì. Ma se faccio qualche cazzata muoiono sempre loro.
La temperatura: da mia zia l'acquario è arrivato a 35 gradi per qualche settimana. I Guppy si son estinti e i cacatuoides son tutti vivi. Però i cacatuoides che aveva era una coppia nata da me, e quelli nati da lei non han avuto problemi.
I valori lì son meno estremi: pH 6.5 KH 2 e GH 3. Conducibilità circa 250
Se non stan facendo le cure parentali li mangiano. Potrebbe essere una scena bruttina se ci son bambini a casa.
I piccoli li mangiano in un boccone, poi vedi il cacatuoides con la codina fuori dalla bocca che ancora si muove. Quelli più grandini li iniziano a mordere sulla coda finché non rimangono quasi senza e poi li mangiano.
Gli adulti non li toccano. E tra l'altro se ne stanno anche distanti.
Se ci son piante ne sopravvivono parecchi, altrimenti se i cacatuoides son in salute non ne sopravvive manco 1. Nemmeno in vasche molto grandi.
Però in realtà quando arrivano le cure parentali ne sopravvivono tantissimi, ma le deve fare anche il padre. Altrimenti la madre li difende e il padre li mangia.
Il pH non è un problema. I valori della vasca grande sono pH 6, KH 0 GH 1
Della quarantena pH 6.5 KH 0 GH 1.
Conducibilità sotto i duecento.
Devi adattare la generazione. Quindi ambientamento lento e aspetti che nascano i figli. Saranno molto più resistenti.
A me in realtà son sopravvissuti anche i genitori guppy che avevo acquistato. Sarà un anno ormai che son lì. Ma se faccio qualche cazzata muoiono sempre loro.
La temperatura: da mia zia l'acquario è arrivato a 35 gradi per qualche settimana. I Guppy si son estinti e i cacatuoides son tutti vivi. Però i cacatuoides che aveva era una coppia nata da me, e quelli nati da lei non han avuto problemi.
I valori lì son meno estremi: pH 6.5 KH 2 e GH 3. Conducibilità circa 250
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Cacatuoides e neon come stanno insieme?
Altra domanda: riescobo a vivere a pH 7 e GH e KH 8?
Altra domanda: riescobo a vivere a pH 7 e GH e KH 8?
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)